Che siano da sole o da vista, gli occhiali sono diventati un vero e proprio accessorio moda, oltre ad assolvere alla loro funzione correttiva e di protezione.

I veri appassionati di occhiali non rinunciano ad averne diversi modelli, tipologie e marche, da alternare in base alle esigenze oppure da abbinare al proprio outfit, soprattutto d’estate tra vacanza, mare e passeggiate.

Per questo motivo diventa importate il ruolo dei porta occhiali, che permettono di trasportarne uno o più con la massima sicurezza sia in borsa sia in valigia durante un viaggio. Talvolta quelli forniti dai brand stessi di occhiali non sono sufficientemente protettivi, oppure sono predisposti per ospitarne solo un paio, per cui è utile, per i veri appassionati ma non solo, avere un portaocchiali capiente, funzionale e sufficientemente rigido per custodirli senza rischio che vengano rovinati.

A soddisfare questa esigenza ci pensa Friedrich23, marchio tedesco di cui abbiamo già avuto modo di parlare per il suo assortimento di porta orologi e di scatole porta gioielli, che inserisce all’interno delle sue collezioni anche dei porta occhiali dalla forma tubolare e dalla struttura rigida, capace di contenerne ben tre al suo interno.

Andando nel dettaglio, i porta occhiali Friedrich23 sono caratterizzati appunto da una struttura solida e rigida anti-urto, con gli scomparti interni foderati in tessuto effetto vellutato e un pratico gancetto per appendere il proprio porta occhiali. Queste caratteristiche rendono gli astucci particolarmente sicuri per il trasporto dei propri occhiali in viaggio, per esempio, riparandoli da eventuali urti da trasporto e da graffi delle lenti o della montatura, senza sacrificare la possibilità di scelta grazie ai tre scomparti distinti e separati.

Grazie ad un design esteticamente accattivante, i porta occhiali Friedrich23 possono anche essere posti sul proprio tavolo della toeletta, sulla scrivania di uno studio oppure su uno scaffale, per avere i propri occhiali a portata di mano ma adeguatamente protetti.