Piquadro, come sempre, è al passo con le ultime tendenze nel settore viaggio: zaini multitasche dalle diverse grandezze e capacità, trolley intelligenti e leggerissimi.

L’attenzione alla qualità è fondamentale per Piquadro e per garantire l’eccellenza assoluta del prodotto la valigieria viene sottoposta a dei test: si parte dal test di resistenza della maniglia durante il quale la valigia è caricata a seconda dell’uso al quale è destinata e viene fissata ad un uncino per poi essere sottoposta a sollecitazione. Altro test è quello di percorrenza, durante il quale il trolley percorre 32 km su un tapis rouland incrociando piccoli ostacoli. Ultimo test per valutarne l’integrità strutturale simula il viaggio in aereo: il trolley è inserito prima in un freezer per simulare la bassa temperatura della stiva degli aerei e successivamente nel tamburo per sottoporlo a dei cicli di caduta.

PQ-Light è la linea di valigeria che Piquadro ha creato per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, le due versioni della linea hanno due stili: elegante nella variante mat e pop nella variante lucida. I trolley rigidi PQ-Light sono realizzati in resistente e leggero policarbonato antigraffio e spaziano da vivaci colori estivi come giallo, rosso e rosa agli eleganti nero e grigio. Le valigie oltre ad essere dotate di chiusura TSA, hanno un apposito spazio dedicato al caricabatterie per poter caricare comodamente dell’esterno del bagaglio il proprio cellulare.

Per completare la linea di valigie, disponibili nelle dimensioni cabina, medio e grande, è stato creato un Personal Case abbinabile al trolley e indossabile come una tracolla. Ma non finisce qui perché Piquadro ha pensato anche per i tuoi viaggi business, creando un trolley cabina con tasca frontale per computer con lucchetto TSA.

L’altra nuovissima linea, la Piquadro Arne, include zaini e prodotti active creati per essere utilizzati in città o all’aria aperta con un particolare occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità essendo realizzati con tessuto riciclato. I prodotti della linea Arne hanno dei toni che richiamano la natura come il verde e l’arancio, sono dotati di un loop per il lucchetto della bici, una rete elastica per contenere il caschetto protettivo e una luce a led, per segnalare la propria posizione in caso di scarsa visibilità. L’organizzazione interna degli zaini, disponibili in tre dimenzioni, permette di conciliare sia esigenze lavorative che quelle della mobilità per vivere la tua estate al meglio.