Versatilità e la funzionalità sono le caratteristiche principali della collezione Piquadro Corner 2.0, due fattori che concorrono a rendere questi prodotti tra i più dinamici in assortimento, nonché esteticamente accattivanti.

La linea Corner 2.0 si ispira alle rifiniture e ai dettagli tipici dei capi d’abbigliamento per rendere i suoi prodotti altamente riconoscibili e ricchi di stile, incentrato su un mood altamente urbano e contemporaneo, dinamico, appunto. Plus fondamentale, chiaramente, consiste in tutti quei dettagli che provvedono a fornire soluzioni pratiche e funzionali ideali per il viaggio, il lavoro e il tempo libero, come ganci, tasche e moschettoni, tutti elementi ideali per portare con sé ciò che serve, ma non solo.

Caratteristica dei trolley e bagagli Piquadro Corner 2.0 è infatti la loro modularità, nel senso che – grazie alle fibbie e ganci posti ai lati dei modelli – questi possono anche essere fissati tra loro, in modo tale da essere trasportati come un unico bagaglio.

Oltre a questa importante e innovativa soluzione, i bagagli della collezione contengono apposite tasche e scomparti per accessori tecnologici anche di grandi dimensioni, come nel caso dei computer portatili da 17,3 pollici, dettaglio non così scontato nel mondo della valigeria.

Da non trascurare sono comunque tutti quegli che fanno comodo durante un viaggio o in occasione di ogni tipo di spostamento, come il porta ombrelli/borraccia, o piccole tasche frontali dove contenere gli oggetti e i documenti di facile accesso.

La collezione Piquadro Corner 2.0 è realizzata in tessuto riciclato 100% RPET e rientra nel programma Carbon Neutral di Piquadro. Ogni prodotto è accompagnato infatti dalla sua analisi di impatto ambientale relativamente all’emissione di CO2, basata su alcuni parametri (tra cui i materiali, la produzione e il trasporto, il packaging e lo smaltimento finale), in modo tale da fornire informazioni complete sul prodotto, che risulta così in linea con le attuali tendenze non soltanto in termini di funzionalità e stile, ma anche di sostenibilità, tematica centrale nelle nuove produzioni del marchio.