Roncato Ironik 2.0, il ritorno di un must della valigeria
Tra le collezioni più iconiche degli scorsi anni, torna la linea di valigeria Roncato Ironik che, come lascia intendere il nome stesso, si è da sempre contraddistinta per il suo gusto dinamico e versatile, capace di accontentare ogni stile di viaggio e ogni esigenza.
Per la Primavera/Estate 2023 la linea Ironik torna, nella sua variante Ironik 2.0, innovata nei materiali, nell’assortimento e nella palette di colori. L’utilizzo di materiali riciclati per la fodera interna (nello specifico, 100% RPET) è una delle prime novità della collezione, andando così incontro alla nuova tendenza del mondo della valigeria e delle borse moda di intraprendere un percorso sempre più sostenibile, in perfetta linea con la sensibilità dei viaggiatori.
Altra innovazione riguarda la palette di colori, che per questa stagione si declina nei classici blu, nero ma anche in verde, per uno stile più casual che ben si abbina al nylon impermeabile dell’esterno, nonché ai dettagli gommati in tonalità a contrasto che è possibile trovare nei bagagli e nei trolley della linea.
A proposito di bagagli e trolley, la collezione Ironik 2.0 propone diverse tipologie di bagagli a mano, ideali per ogni compagnia aerea: accanto al tradizionale trolley cabina 40x55x20 cm, possiamo trovare quelli compatibili con EasyJet di misure 36x45x20 cm e anche borsoni e zaini cosiddetti “underseater” ossia di dimensioni idonee ad essere riposti sotto il sedile dell’aereo, per cui da portare gratuitamente a bordo in mancanza di altri bagagli.
Gli zaini Roncato di questa collezione, oltre ad avere delle misure ben precise, si caratterizzano per la loro versatilità, grazie a manici e tracolle per utilizzo a tracolla come un borsone, cinghie laterali regolabili per variare la profondità dei modelli e gli innumerevoli scomparti interni, perfetti per organizzare al meglio gli effetti personali anche in uno spazio ridotto ma funzionale.