Come abbiamo già avuto occasione di raccontare, la moda di questo inverno è caratterizzata dall’alternanza tra colori cupi e tonalità forti e brillanti, particolarmente adatte a sdrammatizzare persino i look più austeri tipici della stagione più fredda. Guess è uno dei marchi che ha maggiormente abbracciato questo trend, stagione dopo stagione il brand offre borse da donna originali e di carattere, perfette per le donne che amano farsi notare per l’accessorio giusto.

Per la collezione autunno/inverno 2015-16  il marchio statunitense ha deciso di puntare tutto sul rosso e le sue diverse tonalità, con un vasto assortimento di borse e piccola pelletteria caratterizzate dall’uso del colore della passione declinato in abbinamento a materiali e texture sempre diverse. La versatilità di Guess è già ben nota a tutte le amanti del marchio, che in ogni collezione possono trovare il modello adatto al proprio guardaroba, giocando con materiali, stili e forme differenti.

Borse donna Guess Amy

Tra le linee di punta nell’utilizzo del rosso non si può non citare la linea Amy, che nella variante opaca enfatizza le linee decise dei modelli con un rosso caldo e avvolgente e nella linea Amy Shine utilizza invece un suadente color vinaccia, particolarmente elegante e femminile in abbinamento con la texture scintillante di queste borse da donna dal carattere particolarmente sofisticato.

Borse donna Guess
Un rosso più intenso viene invece utilizzato nella linea Lady Luxe, collezione pregiata che si avvale dell’utilizzo di pellami di alta qualità lavorati in saffiano, che coniugato al rosso profondo dona un tocco intrigante ad ogni modello. Piene di personalità sono le shopping bag Guess delle linee Nikki e Audrey, la cui forma sobria e lineare permette a un brillante rosso di manifestarsi in tutta la sua femminilità, creando così accessori perfetti per ogni giorno ma al contempo particolari ed originali.

La scelta delle borse Guess di puntare sul rosso per questa stagione può ritenersi apparentemente audace, ma in realtà si tratta di un trend decisamente in linea con lo stile e la filosofia del marchio, che non può trovare esempio più adatto di femminilità, passione e originalità in altri colori se non nella tonalità dedicata alla donna per eccellenza.