Come già anticipato, il 2016 vede come protagonista del settore pelletteria lo zaino: accessorio unico per le caratteristiche e la comodità che offre, può essere declinato in differenti modelli e scopi, dallo shopping allo sport, dal viaggio al lavoro.

A proposito di moda business, Piquadro è uno dei brand che ha fatto dello zaino l’accessorio di punta della stagione, offrendo un vasto assortimento di modelli tra cui scegliere in base ai propri gusti e necessità, spaziando dai materiali più tecnici all’inconfondibile eleganza e glamour della pelle.

Questa primavera le collezioni proposte da Piquadro hanno coniugato sapientemente design e colore, come le caso delle collezioni Kyle, Pike e Archimede, tra loro molto differenti ma accomunate dal riconoscibile stile del brand.

Per uno stile dinamico ed elegante, la linea Kyle offre zaini dalle forme lineari e dai colori netti come il grigio chiaro, il blu e il nero, che enfatizzano il gusto sobrio della linea, che non tralascia l’utilizzo di tasche e comparti per fornire un completo equipaggiamento per il business ed il tempo libero.

Dal gusto ancora più audace, gli zaini Pike puntano sul colore brillante per enfatizzare lo stile della collezione, che impreziosisce le linee semplici con i dettagli in blu acceso. Questo modello racchiude l’eleganza e la professionalità di uno zaino in pelle dal gusto sobrio ma al contempo glamour, perfetto per affrontare la vita lavorativa di ogni giorno con la praticità di uno zaino e la classe di un oggetto di prestigio.

zaino piquadro

A proposito di pelle, non si può non citare la linea Archimede, che del pregiato materiale fa il suo punto forte, creando modelli eleganti e di classe, realizzati con materiali di elevata qualità e riconoscibili per i piccoli dettagli come il logo stampato in oro. Anche in questo caso, la qualità e il gusto non vanno ad inficiare la funzionalità, garantendo comfort e adeguata protezione per i nostri oggetti di ogni giorno.

Per la primavera il marchio propone anche varianti ironiche e glamour dei celebri zaini Piquadro della linea Coleos, già noti per il loro stile e l’originale abbinamento di colori. Stampe scozzesi e camouflage campeggiano sui modelli di zaini più amati del marchio, che con queste nuove tinte assumono un tocco originale in più, perfetto per chi ama farsi notare per il proprio stile.

Parlando di zaini, non si possono non citare la punta di diamante di Piquadro, la linea Blue Square, i cui zaini incarnano tutta l’eleganza della pelle lavorata e conciata naturalmente, risultando al tempo stesso degli accessori dal grande gusto e dalla grande praticità.

Ogni zaino Piquadro è dotato di passante per aggancio al trolley, tasche frontali e laterali, comparti imbottiti porta computer e porta iPad, zip scorrevoli, impermeabili e resistenti. Ognuna di queste caratteristiche contribuisce ad offrire un prodotto funzionale e di design, perfetto per custodire i propri oggetti di ogni giorno con sicurezza e con l’inconfondibile tocco tech inside del brand.