La linea Black Square di Piquaro

Novità della stagione invernale di Piquadro è la collezione Black Square, il cui nome richiama esplicitamente la celebre e amata linea Blue Square. Anche in questo caso il tratto distintivo consiste in un perfilino in colore a contrasto: se per la Blue Square si tratta di un blu acceso che si abbina perfettamente alle scintillanti tonalità di colore scelte, per Black Square il perfilino viene interpretato in un’accezione più strong, il nero, enfatizzato ulteriormente dalla metalleria scura in color canna di fucile.

Lavorazione pelle Piquadro Blue Square

I prodotti offerti dalla linea vengono realizzati in pellame toscano pieno fiore conciato artigianalmente con tannini vegetali, che donano alla pelle un aspetto volutamente non omogeneo che conferisce agli accessori il fascino della pelle naturale senza utilizzo di sostanze chimiche. Il risultato è un accessorio morbido, dallo stile lineare ma reso ricco e sofisticato dalla presenza dei dettagli in contrasto scuro: il pellame liscio viene affiancato infatti da un design pulito e semplice, il cui carattere minimal viene smorzato dalla presenza di tasche e comparti esterni.

La linea Black Square si declina nei toni del cuoio e del testa di moro, per una gamma di zaini, cartelle e accessori di piccola pelletteria dal gusto raffinato e di design, senza tralasciare lo stile tech inside tipico del marchio. Ogni prodotto, infatti, è accessoriato del necessario per custodire e riporre in perfetto ordine gli strumenti di ogni giorno, che si tratti di documenti o oggetti hi-tech. Le cartelle e gli zaini del marchio, infatti, contengono comparti in neoprene per notebook, tasche porta tablet e iPad e persino pratiche e confortevoli tasche laterali dove riporre un ombrello o una bottiglia.

Anche gli accessori di piccola pelletteria risultano iper equipaggiati: oltre agli immancabili alloggi per banconote e monete, Piquadro dedica ampio spazio agli slot porta carte di credito e carte fedeltà, oggetti oggi indispensabili il cui facile e veloce accesso diventa sempre più fondamentale.

Lo stile e la funzionalità proposta hanno permesso alla linea Black Square di diventare fin da subito una delle punte di diamante del marchio, un perfetto connubio che nel guardaroba del businessmen contemporaneo non può mancare.