Borse Kipling: la scimmietta icona della moda
Kipling nasce ad Anversa nel 1987 quando tre amici riconobbero la necessità di molte donne di rompere dagli schemi dettati da un’eleganza rigida. Così uniti da grande passione e creatività fondarono l’azienda che oggi è riconosciuta a livello internazionale grazie alla simpatica scimmietta, il logo che ormai la accompagna da anni. Si definì così un nuovo tipo di eleganza grazie a queste borse da donna colorate, femminili, inconfondibili e di tendenza, ma soprattutto non noiose.
Queste borse moda sono di ottima fattura, la qualità è imprescindibile, e riescono ad essere sofisticate anche se dall’impatto funzionale e grintoso, grazie alle molte tasche di cui sono dotate e alla varietà di colori e fantasie che presentano. Il nome Kipling è da ricondurre al celebre scrittore e viaggiatore Rudyard Kipling, i prodotti dell’azienda infatti erano, almeno all’inizio, dedicati al viaggio e al passeggio e avevano un carattere casual. Col tempo però la scimmietta ha girato il mondo conquistando i gusti di un numero sempre maggiore di donne che volevano spezzare la monotonia, cosi il brand si è sviluppato e diffuso nel mondo.
Le sue proposte adesso spaziano dalle borse da passeggio a quelle da lavoro, dagli zaini agli accessori da viaggio, ma anche tracolle, pochette e portafogli; la gamma di colori e tra le più varie che il panorama delle fashion bags abbia mai conosciuto, vi troviamo infatti i classici nero, grigio e beige, tonalità più accese come il blu, l’arancione o il rosso, ma anche colori più particolari come il viola, il rosa o il giallo, per completare il tutto con linee caratterizzate da stampe multicolore originali e divertenti. Tutti i prodotti sono caratterizzati da una grande praticità e studiati per dare il massimo della comodità, rimanendo ricercate e alla moda, il tutto ad prezzo più che contenuto.
Originalità e tendenza si incontrano quindi nelle inconfondibili borse Kipling, ricercate ma allo stesso tempo funzionali, sono ideali per le donne che vogliono uscire dalla monotonia e dai canoni dell’eleganza più seriosa, per riscoprire il proprio lato dinamico, particolare, ma soprattutto divertente, grazie anche alla portabilità a spalla degli zaini con più tasche, confortevoli, ma tutti caratterizzati da un raffinato gusto estetico e uno stile femminile aperto alle variazioni cromatiche.