Trolley Samsonite

Samsonite è una delle aziende che ha segnato maggiormente l’evoluzione del settore valigeria come abbiamo visto la settimana scorsa parlando della storia del trolley, grazie alla passione per la sperimentazione e allo spirito innovativo sempre rivolto a soddisfare i bisogni dei viaggiatori.

Oggi come ieri il brand continua il percorso di innovazione dei suoi prodotti, in particolare dei trolley, tendendo sempre verso nuovo standard di eccellenza. I laboratori Samsonite sono sempre al lavoro su nuove tecnologie e nuovi materiali, ed proprio grazie alla continua ricerca, che l’azienda continua a raggiungere traguardi importanti e ad offrire prodotti d’avanguardia per quanto riguarda il comfort, le performance, la leggerezza ed il design.

Trolley Samsonite ibridiCon la Advanced Hybrid Technology ad esempio, coniuga la resistenza tipica della valigeria rigida, con la leggerezza che caratterizza quella morbida. Le collezioni ibride presentano una struttura interna rigida ricoperta in tessuto forte e resistente; questo consente un triplice beneficio: forza, leggerezza e flessibilità. Rimanendo in tema di resistenza un’altra innovazione da citare è la tecnologia PointShock: grazie alla presenza di scudi polimerici forti e resistenti, stampati sulla superficie, i bagagli Samsonite sono in grado di resister ai graffi e alle abrasioni.

L’obiettivo dell’azienda è da sempre quello di coniugare resistenza e leggerezza, per questo l’azienda ha sviluppato materiali leggeri e nello stesso tempo ultra resistenti, è questo il caso della tecnologia Curv®. Questo nuovo materiale, come dichiarato dalla stessa Samsonite: “permette di creare valigie eccezionalmente leggere e straordinariamente resistenti agli impatti”.

Trolley Samsonite Space BoosterIl marchio guarda sempre al futuro, un esempio sono le ruote Space Booster, un sistema unico all’avanguardia, che consente di rispettare le dimensioni del bagaglio a mano e nello stesso tempo di ottimizzarne il volume, spingendo indietro il pannello posteriore della valigia e integrando le ruote. Nessun compromesso quindi, rispetto delle dimensioni del trolley da cabina, senza sacrificarne la capacità.

I trolley Samsonite rappresentano quindi non solo il presente ma anche il futuro della valigeria, per anni il brand ci ha accompagnato intorno al mondo e per molti anni continuerà a farlo nel modo più efficiente e performante. Che si tratti di trolley rigidi, semirigidi o morbidi, trolley in policarbonato o in tessuto, trolley grandi, medi o da cabina, trasportabili come bagaglio a mano in aereo, il marchio propone valigie adatte ad ogni circostanza, la sua offerta si declina in una grande varietà di modelli, colori, forme e materiali per adattarsi alle più svariate esigenze dei clienti. Qual’è quella più adatta a te?