Cartelle Piquadro Barzagli

Benvenuti nella nostra nuova rubrica “Consigli per le star“. L’appuntamento di oggi sarà dedicato ad un idolo delle donne, nonché beniamino degli uomini e dei nostri lettori più sportivi: stiamo parlando dell’italianissimo Andrea Barzagli. Campione del mondo nel 2006 con la nostra nazionale, non può che scegliere una linea vincente, è questo il caso di Blue Square della Piquadro. Lo stile del super difensore è impeccabile ed elegante e conosce appieno le potenzialità tecniche del brand ti cui trattiamo, la scelta di oggi sarà infatti tra due dei modelli più di successo della linea sopracitata, cerchiamo di consigliarlo nella selezione della borsa da lavoro che più si adatta al suo outfit.

Piquadro è ormai uno dei punti di riferimento in ambito di cartelle professionali porta pc e tablet, l’azienda riesce infatti a coniugare design e funzionalità; il suo slogan Tech Inside evidenza come il marchio sia al passo con le necessità del professionista si successo moderno, con le tecnologie e le innovazioni di oggi. I suoi prodotti risultano non solo estremamente tecnici e comodi, ma anche di tendenza.

Cartelle PiquadroLe linee che caratterizzano queste borse da uomo sono infatti sia sofisticate che originali, in particolare se parliamo della linea Blue Square, realizzata sia per coloro che vogliono mantenere un comportamento elegante e classico, sia per coloro che vogliono apparire più moderni e dinamici. Le borse da lavoro di questa collezione sono realizzate in pelle di vitello con conciatura minerale al cromo e rifinito all’anilina, il sistema tradizionale di concia mantiene inalterata la bellezza della pelle negli anni. La caratteristica distintiva della linea sono i bordi a taglio vivo, dipinti a mano in azzurro, che vivacizzano il carattere business della collezione e rappresentano un elemento di grande riconoscibilità. Tornando alle opzioni per la star di oggi, abbiamo già anticipato che si tratta di due tra le cartelle Piquadro più di successo.

La prima soluzione proposta è una cartella in pelle con due tasche frontali e due chiusure (codice prodotto CA1068B2) di una tonalità tendente all’arancio, anche se è disponibile anche nelle versioni nero, blu e mogano. È dotata di porta pc, notebook, Ipad o tablet e cellulare imbottiti e brevettati. L’organizzazione interna degli spazi è come al solito impeccabile, con vari scomparti, di varie dimensioni, il classico porta penne e carte dei credito, porta ombrello ed è possibile l’aggancio ai trolley grazie al Trolley System presente sul retro dove è presente anche un targhetta dedicata all’indirizzo, accessori che la rendono ideale per i viaggi che spesso fa il nostro campione. Inoltre la tracolla è removibile ed è possibile la portabilità a zaino. Il peso è 1838 g e le dimensioni sono 43 x 31 x 13 Cm.

La seconda opzione è invece una borsa porta pc in pelle espandibile (codice prodotto CA2765B2) anch’essa con Trolley Sistem e targhetta sul retro adatta ad un VIP sempre in viaggio come il nostro Andrea, anche se la presenza dei due manici le conferisce una stile più dinamico. La gestione degli spazi e anche qui ottima con vari scomparti ed è completa di ogni genere di accessori come portapenne, carte di credito e cellulare, tracolla rimovibile ed è dotata inoltre di piedini in metallo. Una delle caratteristiche più rappresentative è che anche le tasche esterne sono espandibili ed è presente uno scomparto portabottiglie e porta ombrello. Il colore scelto per quest’altra è il mogano, ma i colori disponibili sono anche nero, blu e il più particolare avion. Il peso è di 1852 g e le dimensioni sono 41 x 30,5 x 16 Cm.

Entrambi questi prodotti rappresentano l’eccellenza, cosi come il nostro Andrea Barzagli rappresenta uno dei migliori difensori italiani. Resta da scegliere quale delle due borse Piquadro più si adatta al campione: la prima è caratterizzata da linee più classiche ed eleganti mentre la seconda punta sulla funzionalità e il comfort. Tra questi due prodotti di gran classe, quale abbineresti al look del nostro campione? E qual è l’ideale per il tuo stile?