borsa-piquadro

Buongiorno e ben ritrovati al consueto appuntamento con la rubrica di Salvo, oggi vi parlerò di un nuovo progetto Piquadro: per la stagione invernale le nuove collezioni Piquadro si orientano verso il glamour, avvicinandosi a linee più morbide e femminili pur mantenendo saldo il principio cardine di ogni modello dell’azienda, la funzionalità.

Grazie alla collaborazione con Giancarlo Petriglia, Piquadro reinterpreta il suo motto tech inside coniugandolo con uno stile maggiormente fashion e femminile.

Simbolo di questa nuova tendenza sono le linee di borse da lavoro Piquadro Autoritratto, Ofelia ed Helena, caratterizzate da dettagli preziosi e ricercati che arricchiscono ulteriormente il design sobrio e professionale del brand.

Le cartelle e le borse Piquadro della linea Autoritratto sono caratterizzate da particolari metallerie scintillanti che addolciscono innovative soluzioni orientate verso una maggiore sicurezza e praticità del trasporto degli oggetti di ogni giorni. Particolare dettaglio è la copertura in pelle, dal piacevole contrasto cromatico, che cela alla vista le chiusure zip.

La linea Ofelia coniuga invece sapientemente l’eleganza senza tempo con le necessità della donna contemporanea, offrendo borse professionali versatili ed originali: il gioco di tasche e comparti estraibili, esaltati ulteriormente da audaci contrasti cromatici nei toni pastello, permette ad ogni modello di borsa Ofelia di trasformarsi in un solo tocco.

Il percorso verso una maggiore femminilità fashion raggiunge il suo culmine con le linea di borse da donna Piquadro Helena, realizzate in morbido vitello bottalato la cui morbidezza viene esaltata da un design dolce e armonico, senza tuttavia trascurare la funzionalità orgoglio del brand.

Ogni modello delle nuove collezioni, infatti, offre la massima praticità con una sapiente organizzazione degli spazi con comparti protettivi per tablet o notebook, tasche per smartphone, penne e accessori di ogni giorno.
Con questo è tutto, ci vediamo alla prossima puntata.