Borse Guess

La festa della donna è una delle celebrazioni più sentite, soprattutto per il suo molteplice significato. L’8 marzo è infatti icona delle conquiste politiche e sociali delle donne nel mondo, data in cui si sono susseguite nel corso degli anni numerose vicende relative al genere femminile.

L’idea di istituire un giorno interamente dedicato alle donne affonda le sue radici nei due primi anni del 900 durante i movimenti per il diritto di voto, ma la sua definitiva conferma si ha nel 1911 in occasione del drammatico incendio della fabbrica di Triangle a New York, dove morirono più di un centinaio di donne.

Nonostante le origini e l’avvenimento stesso dell’incendio siano tutt’ora in dubbio, la festa della donna ormai è un fenomeno ben radicato, che ogni 8 marzo viene ricordato con affetto, mazzi di mimose e regali.

La festa della donna è quindi l’occasione perfetta per regalare o regalarsi un bell’oggetto tipicamente femminile, come una borsa. Le borse da donna vengono ormai considerate un simbolo del genere stesso, un oggetto che ne incarna magistralmente le emozioni, le attitudini e le mille sfaccettature.

Borse da donna GuessUno dei marchi che maggiormente riesce a interpretare lo stile femminile è Guess, che con le sue collezioni di borse offre un’ampio spettro di modelli, forme e colori. Le borse da donna Guess, infatti, vanno incontro ai gusti di ogni donna, offrendo borse a mano, bauletti, tracolle, clutch e shopping per tutti i gusti.

Per le donne casual e fantasiose le borse Guess si declinano nella linea Sport, caratterizzata dalla texture logata reinterpretata in modo casual chic nei più vari modelli, adatti sia alle più giovani con pratiche tracolline per il tempo libero sia alle donne in carriera con borse a mano e shopper pratiche e spaziose.

La collezione Laetitia, invece, soddisfa gli animi delle donne più romantiche e chic con borse Guess caratterizzate dallo stile matelassé più glamour impreziosito da perle e dettagli metallici.

Per uno stile rock glam, invece, le borse da donna Guess propongono la collezione Ashbury dove la morbida pelle si sposa con catene metalliche e borchie.

Per concludere con classe, invece, non si può non citare la collezione di borse Guess Delaney, il cui design minimal e geometrico si sposa con la lavorazione saffiano del materiale, che rende ogni shopper e borsa a mano della linea caratterizzata da uno stile sobrio ma al contempo ricercato e glamour.

L’ampia varietà di collezioni di borse da donna Guess è simbolo della versatilità propria del marchio, diventato uno dei più amati della moda proprio grazie alla capacità di andare incontro ai gusti delle donne che amano arricchire il proprio stile con un tocco in più.

La festa delle donne si avvicina, quale miglior modo per celebrare questa ricorrenza con l’acquisto di una borsa Guess? Scopri quella più adatta a te!