Una delle fashion news più rilevanti del momento riguarda il mondo della politica internazionale: durante gli ultimi incontri diplomatici, infatti, i principali leader delle nazioni europee sono stati immortalati zaino in spalla, letteralmente.

Ad arricchire i completi formali congrui a questi incontri istituzionali, infatti, spopola lo zaino professionale, portato con disinvoltura su una spalla sola: esempio di questa nuova tendenza è Matteo Renzi, la cui passione per l’abbigliamento casual è ben nota ai media italiani.

Già dalle collezioni autunno/inverno 2014-2015 si era avuto sentore della rimonta dello zaino, accessorio che inevitabilmente ci richiama alla mente l’infanzia passata tra i banchi di scuola in compagnia di uno zaino colmo di libri.

La nuova interpretazione dello zaino, tuttavia, è in chiave professionale, costituendo una valida alternativa alla tradizionale cartella da lavoro: pratico da portare con sé indipendentemente dal suo contenuto o dal mezzo di trasporto utilizzato, lo zaino è diventato un must have per il look da lavoro, incarnando il mood dell’uomo in carriera che ama coniugare la formalità del suo lavoro con un accessorio dall’ispirazione più giovanile e di tendenza.

Zaini professionali PiquadroParlando di zaini professionali non si possono non citare gli zaini Piquadro, ai vertici della categoria per le alte prestazioni ed il design ricercato. Il brand che ha fatto del ”Tech Inside” il suo motto non può che offrire una vasta gamma di zaini caratterizzati da estrema praticità, soprattutto nel trasporto degli oggetti tecnologici di ogni giorno come computer portatili, tablet, lettori mp3 e smartphone, ovviamente.

Gli zaini professionali Piquadro garantiscono comfort e praticità con il loro equipaggiamento di tasche imbottite, spazi razionalmente organizzati, spallacci regolabili e pratici manici, andando incontro alle necessità che ogni lavoratore incontra durante la propria giornata.

Ma gli zaini Piquadro non sono dedicati soltanto al lavoro: l’ampio assortimento comprende modelli dai materiali, colori e design più vari, adatti anche per il tempo libero, il viaggio e lo shopping. Spaziando dal pellame più pregiato al tessuto tecnico, dai colori più sobri come il nero a quelli più originali come l’avion e l’arancio, gli zaini Piquadro vanno incontro ai gusti di coloro che amano un tocco glamour al proprio stile ricercato.

Zaini SamsoniteUn tempo dedicati soltanto al viaggio, gli zaini Samsonite sono adesso un accessorio indispensabile per affrontare le avventure di ogni giorno: gli zaini professionali Samsonite sono dotati di tutte le caratteristiche che hanno reso il marchio tra i leader nel settore della valigeria, dedicando anche alle borse professionali la stessa resistenza e funzionalità proprie delle valigie del marchio americano.

Studiati per custodire con l’adeguata protezione il proprio contenuto, gli zaini Samsonite sono caratterizzati dalla funzionale suddivisione degli spazi e da schienali e spallacci calibrati in modo tale da distribuire il peso senza gravare eccessivamente sul dorso.

Per il lavoro, il viaggio o il tempo libero, gli zaini sono ormai diventati un accessorio indispensabile per l’uomo moderno: perché non arricchire il tuo guardaroba con un tocco di praticità fashion in più? Le nostre collezioni di zaini professionali ti aspettano.