Settembre sarà un mese caldo per la moda, con la scoperta delle nuove tendenze per la primavera/estate 2016: nonostante la stagione estiva dell’anno prossimo sembri ancora lontana, per le aziende è questo il periodo per mostrare piccole anticipazioni delle prossime stagioni, in occasione di eventi importanti per il mondo fashion.

Di stagione in stagione si assiste all’emergere di nuovi must-have, accessori da sempre nei nostri guardaroba che, all’improvviso, guadagnano la ribalta delle passerelle, riacquistando nuova celebrità tramite reinterpretazioni in chiave audace o urbana.

Questo è il caso dello zaino, vero protagonista di quest’anno: dalle star agli uomini d’affari, il 2015 ha visto lo zaino in spalla ad ognuno di noi, secondo varianti declinate in base ai trend della moda.

Gli ultimi eventi di Piquadro hanno dimostrato che il marchio conferma il trend dello zaino anche per le prossime stagioni, con nuove collezioni caratterizzate da design particolare e di altissimo livello.

Alla base del successo dello zaino per il 2015, vi è la tendenza della moda a rendere gli accessori sempre più unisex: la fusione tra maschile e femminile si esplica nelle sue maggiori manifestazioni nel settore delle borse e degli zaini in particolare, accessorio facilmente declinabile per lei e per lui, con fantasie, forme e materiali adatti.

Zaini PiquadroUno dei marchi che ha fatto dello zaino il punto forte dell’anno è Piquadro, che ha offerto una vasta gamma di modelli dai colori forti e materiali pregiati e, ovviamente, da un forte carattere tech inside.

Il 2015-2016 è un biennio importante per gli zaini Piquadro, da sempre punto fermo delle collezioni del marchio. Le caratteristiche dei modelli proposti sono molteplici, dal comfort al design, dalla qualità al colore.

Ogni modello è infatti realizzato secondo materiali di alto livello, con l’alternanza di tessuto tecnico e pellami pregiati per conferire ad un accessorio sportivo come lo zaino un tocco più glamour e di classe: sono molti gli uomini e le donne in carriera che amano portare con sé lo zaino al posto della cartella o di una borsa da lavoro, grazie alla facilità di spostamento anche con mezzi come il motorino o la bicicletta.

L’utilizzo degli spallacci rende anche più confortevole il trasporto degli oggetti tecnologici di ogni giorno: laptop, tablet e smartphone sono alla base degli strumenti di lavoro quotidiani e lo zaino risulta particolarmente pratico per la possibilità di collocare ognuno di questi in scomparti imbottiti adeguati, che ne garantiscono il riparo dagli urti.

L’anima metropolitana degli amanti dello zaino non può che rimanere indifferente riguardo le scelte di design e colore del marchio, che ama coniugare sapientemente l’estrema funzionalità con la moda. Per le prossime stagioni si prevedono collezioni a tutto colore, particolarmente ispirate allo stile pop degli anni ’80 e ’90, che ben si presta ad un accessorio del genere. Di contro, anche le uniformi campate di colore hanno il loro spazio, pronte ad enfatizzare ed arricchire modelli dal design e dai materiali estremamente pregiati, la cui tinta monocromatica rende ulteriormente glamour.

Per non aspettare fino alla prossima stagione, la collezione primavera/estate 2015 di zaini Piquadro offre un vasto assortimento di modelli perfetti per il lavoro, per il tempo libero e anche per il viaggio: particolarmente ghiotte sono le occasioni sugli zaini Piquadro in saldo al 50%, irripetibili opportunità per poter acquistare un oggetto versatile, di alta qualità ed estremamente confortevole.