Tra i più grandi misteri che nasconde una donna vi è indubbiamente il contenuto della sua borsa. Che si tratti di una pochette, di una shopper o di una cartella da lavoro, le donne riescono sempre a racchiudere dentro questo indispensabile accessorio tutto il loro mondo.

Secondo alcune teorie semi-serie, dal contenuto della borsa di una donna si può capirne il carattere e le passioni, oltre allo stile, ovviamente.

Generalmente si ritiene che le borse disordinate siano simbolo di caos e confusione, ma osservando la cosa da un altro punto di vista, l’apparente incoerenza potrebbe essere sinonimo di creatività, dinamicità e vita avventurosa.

Le donne possono considerarsi delle vere e proprie Mary Poppins moderne, ispirandosi al celebre personaggio delle favole caratterizzato dall’ampio bauletto che portava sempre con sé, pieno di sciroppi, libri, make-up e…persino un attaccapanni.

Senza arrivare a questi eccessi, ovviamente, ci sono almeno 5 cose che non possono mancare nella borsa di una donna:

– il profumo: che si tratti di un piccolo campione o della boccetta vera e propria, l’eventualità di una spruzzata al volo di tanto in tanto è particolarmente amata

– gli occhiali: da vista o da sole, gli occhiali sono fondamentali per il lavoro ed il tempo libero, dunque averli sempre a portata di mano è molto utile

– medicine: per non rovinare le proprie giornate con fastidiosi mal di testa o allergie, sempre meglio portare con sé qualche farmaco per fastidi leggeri

– make-up: rossetto, blush e mascara sono i fedeli compagni di ogni donna, che non possono mancare in una piccola pochette da borsa

– cellulare e caricabatterie:  strumento diventato ormai indispensabile, il cellulare occupa un posto d’onore (e facilmente raggiungibile!) nella nostra borsa, dove risiede anche il relativo caricabatterie, per non rimanere impreparati.

La borsa risulta quindi la fedele compagna della vita quotidiana di ognuna di noi, pronta ad accogliere tutto ciò di cui abbiamo bisogno in qualsiasi momento: oltre a questa funzione comoda e pratica, la borsa è indubbiamente tra i principali accessori sui quali la moda si sbizzarrisce, potendo declinarne i modelli con fantasia e originalità.

Saldi borse BraccialiniA questo riguardo non si può che citare Braccialini, marchio che ha fatto della femminilità e dell’originalità i punti forti dei suoi modelli di borsa da donna, concepiti per andare incontro ad ogni stile conferendo quel dettaglio particolare in più.

Le borse Braccialini primavera/estate2015 offrono una vasta gamma di modelli da Mary Poppins, perfetti per trasportare tutto ciò che ogni donna ama portare con sé ogni giorno. Le shopper, le tracolle e le sacche del marchio toscano offrono alle amanti delle borse non solo capienza ma anche design, colore ed elevata qualità, elementi imprescindibili per ogni collezione Braccialini.

Particolarmente adatte per le giornate a lavoro o di relax, le borse Braccialini della linea Tua  sono l’accessorio ideale per la donna contemporanea che affronta la frenesia della vita quotidiana con stile ed ironia: le borse Cartoline, per esempio, sono la massima espressione di questo concetto, offrendo modelli dalle linee semplici ma caratterizzati da stampe a rilievo particolari ed originali, differenti per ogni stagione.

Dalle borse da Mary Poppins sino ad arrivare alle mini pochette o alle clutch, le collezioni Braccialini sono sempre pronte a stupire…e chissà cosa rivelerà la prossima stagione, ormai alle porte?