Roncato, simbolo della valigeria made in Italy, ha deciso di raccontare cosa è la libertà prescindendo dal classico concetto del viaggio ma reinterpretandone il significato attraverso una disciplina particolare e talvolta sconosciuta, il parkour.

Il progetto del marchio ha incontrato la partnership del Team Jestion, formato da un gruppo di ragazzi ventenni con la passione comune per questo sport inedito che li porta a saltare da una parte all’altra delle strade delle grandi metropoli senza l’aiuto di nessun mezzo, se non il proprio corpo.

Il parkour nasce in Francia negli anni ’90 come interpretazione in chiave moderna degli addestramenti da guerra divulgatosi nei primi anni del ‘900. La caratteristica di questa disciplina consiste nell’adattare il proprio corpo alle asperità della città, riuscendo a spostarsi da un punto ad un altro con la maggiore fluidità e velocità di movimento, integrandosi con l’ambiente circostante.

Trolley Roncato BoxPer Roncato, il Team ha reso ancora più curiose le esibizioni con la presenza di una valigia, la nuova e già amatissima Roncato Box, che li ha accompagnati durante i salti e i volteggi. Il risultato del progetto ha enfatizzato non soltanto la passione dei ragazzi per la libertà declinata secondo lo stretto rapporto con le strade delle città in cui vivono, ma anche l’incredibile resistenza di questi modelli di trolley rigido a quattro ruote.

Realizzata in polipropilene, la valigeria Roncato Box è caratterizzata da grande leggerezza, resistenza e flessibilità, garantendo l’adeguata protezione da urti e shock. Caratterizzata da una sofisticata alternanza di colori sapientemente abbinati per conferire un tocco urbano e hi-tech ad ogni modello, questa linea di trolley è perfetta per qualsiasi genere di viaggio, garantendo le massime prestazioni all’avanguardia del settore.

Roncato è tra le aziende leader nel settore della valigeria per la vasta gamma di trolley e borsoni caratterizzati da alta qualità e prezzi contenuti: dai trolley da cabina ai trolley rigidi a quattro ruote da stiva, la valigeria del marchio italiano soddisfa le necessità di ogni viaggiatore, rendendo l’esperienza di viaggio ancora più piacevole.