Il nostro tour all’interno degli eventi della  Vogue Fashion’s Night Out continua, questa volta parlando di Piquadro, brand che ha ospitato una serata particolare nella sua boutique di Via della Spiga, una delle vie principali del centro di Milano, parte fondamentale del cosiddetto quadrilatero della moda.

Tra i partner dell’evento, del resto, non poteva mancare proprio Piquadro, marchio sempre presente tra le pagine di Vogue per il suo stile innovativo e per le collaborazioni eccellenti, come quella con Giancarlo Petriglia, che ha contribuito a stringere ulteriormente il rapporto tra il brand milanese ed il mondo dell’alta moda.

In occasione dell’evento, Piquadro ha riservato ai suoi affezionati clienti e agli amanti della pelletteria delle grandi sorprese, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari. Il momento è stato perfetto per conferire maggiore risonanza alla nuova collezione Piquadro, modelli dal tocco glamour e ricercato anche nelle versioni più casual, come nel caso degli zaini.

Zaini PiquadroProtagonisti delle passerelle e degli ultimi eventi del marchio, gli zaini sono al vertice delle collezioni delle recenti stagioni, diventati un vero e proprio must have per l’uomo e la donna in carriera, o semplicemente per gli amanti dello stile urban-glamour. Da sempre pratico e confortevole, oggi lo zaino diventa un accessorio di moda e design a tutti gli effetti, un oggetto immancabile nel guardaroba di ognuno di noi.

I modelli di punta di questa stagione sono caratterizzati dall’elevata qualità dei materiali, la pelle di vitello, prima di tutti, e dal colore, utilizzato come ausilio vero e proprio per enfatizzare il design liscio e dal tocco geometrico di ogni accessorio.

Come già visto nell’articolo precedente dedicato alla Vogue Fashion’s Night Out, il colore è uno dei temi di punta per questa stagione, reinterpretato in chiave vivace e originale in ogni contesto: nonostante le collezioni autunno/inverno si dedichino solitamente a toni più scuri e cupi, per questa stagione assoluto protagonista è il colore brillante, vivace e vitaminico, perfetto per enfatizzare un look casual o per dare un tocco particolare in più agli stili più formali e sobri.

Da questo punto di vista, Piquadro non può che essere sente da ben più di una citazione, con una vasta gamma di modelli di borse da donna, cartelle e piccola pelletteria dalle tonalità più variegate: dai toni sofisticati del blu, dell’avio e del grigio, sino ad arrivare ai vivaci verde mela e rosso, Piquadro non si esime dall’utilizzare il colore per enfatizzare lo stile tech inside che lo contraddistingue.