Dopo l’exploit delle collezioni estive, anche per l’autunno/inverno i colori forti e brillanti persistono sulle passerelle, tinteggiando di allegria e vitalità l’abbigliamento e gli accessori dei mesi freddi. A proposito di accessori, questi risultano particolarmente versatili in tal senso, perfetti per giocare con abbinamenti di colori, materiali e forme in apparente contrasto, che nell’insieme creano un connubio sofisticato ed originale.

Piquadro incarna perfettamente la tendenza di quest’anno con borse, cartelle e accessori da viaggio dalle tonalità forti e vibranti, perfette in abbinamento a pellami e materiali altamente sofisticati e pregiati. I borselli da uomo sono un esempio concreto di come il marchio del tech inside abbia voluto dedicare il colore puro anche alla moda maschile, con un vasto assortimento di modelli funzionali, confortevoli e glamour allo stesso tempo.

Tra le linee di borselli della stagione autunno/inverno 2015 spiccano le collezioni Tau ed Eta, dove i giochi di sfumature costituiscono la parte integrante e fondamentale dei modelli proposti, declinati allo stesso tempo in modo differente, per soddisfare le esigenze di ogni stile maschile.

Borselli Piquadro da uomo

La collezione Eta si caratterizza per l’uso del colore pieno e vibrante come elemento stesso del design di ogni borsello: il taglio geometrico delle campate di blu acceso, verde mela o verde bosco conferiscono alla struttura un carattere deciso, urbano e casual, amplificato dalle zip in tonalità a contrasto e dalla pelle bovina dalla texture liscia e lussureggiante.

La linea Tau, invece, interpreta il borsello da uomo in una accezione più formale ed elegante, con l’uso di pellame di vitello pieno fiore con stampa a grana piccola abbinato a colori dai toni caldi e glamour: il risultato è un effetto cangiante, morbido e al contempo strutturato, con finiture nero opaco e borchiette metalliche.

Le tracolle da uomo di entrambe le linee sono equipaggiate per contenere con funzionalità i piccoli oggetti di ogni giorno, senza rinunciare allo stile. Dai diversi metodi di chiusura, con zip o con patta, fino ad arrivare all’organizzazione interna, ogni modello risponde alle necessità dell’uomo che vuole farsi notare per il suo stile sia a lavoro che nel tempo libero.

A proposito di equipaggiamento interno, i borselli Piquadro rappresentano il top di gamma ,fornendo a gli amanti della pelle e della tecnologia comparti imbottiti per tablet, iPad e ebook reader, tasche per smartphone e lettori mp3 con relativi occhielli dove far passare cuffie ed auricolari, divisori per organizzare l’interno di questi accessori dalle dimensioni piccole in modo razionale e funzionale.

Ormai il borsello da uomo fa parte integrante della categoria di accessori di moda maschile più amata, non solo per la comodità ma soprattutto per la versatilità dei modelli proposti, perfetta per andare in contro alle esigenze, ai gusti e allo stile di ogni sportivo, viaggiatore o uomo in carriera: dallo stile più casual fino ad arrivare al look formale da lavoro, Piquadro offre un vasto assortimento di tracolle da uomo per ogni stile, senza rinunciare all’alta qualità dei materiali e alla filosofia tech inside che ha reso il marchio celebre in tutto il mondo.