Dopo il calcio, anche il mondo del tennis ha ceduto al fascino dei trolley Samsonite: il celebre tennista Nicolas Mahut è stato immortalato in uno scatto casalingo durante un momento di gioco con suo figlio in compagnia di due trolley Samsonite, rispettivamente della linea Spin Trunk e Neopulse.

Nicolas Mahut rappresenta una delle punte di diamante del tennis francese, conosciuto a livello internazionale per aver battuto grandi atleti come Rafael Nadal e Andy Roddick, ma soprattutto per essere entrato nel Guinness dei primati per la partita più lunga mai giocata al mondo: il match di Wimbledon 2010 contro John Isner è durato più di undici ore per un totale di 70 a 68 al quinto set, raggiungendo anche il record di numero di game ed ace effettuati durante la partita.

Come ogni sportivo a livello agonistico, Nicolas è sottoposto a numerosi viaggi, circostanza che richiede un bagaglio adeguato in termini di resistenza, spazio e praticità: nella foto il campione francese sfoggia due modelli Samsonite tra i top di gamma, realizzati in materiali innovativi e caratterizzati da un design sofisticato e riconoscibile.

Valigeria Samsonite

La linea Spin Trunk, come il nome stesso lascia intendere, si caratterizza per gli interni capienti e ben organizzati, la cui disposizione del contenuto del bagaglio stesso è resa più ordinata dall’apertura a 2/3 dei gusci, a loro volta organizzati con divisori in tela, cinghie elastiche e chiusura zip. Punto di forza della collezione è il materiale utilizzato, il polipropilene, lavorato secondo tecniche innovative che ne garantiscono altissime prestazioni in termini di resistenza e leggerezza.

New entry nella valigeria Samsonite, la linea Neopulse è il nuovo fiore all’occhiello della produzione europea del brand: realizzati in policarbonato, i trolley Samsonite di questa linea sono dotati di angoli ultra protettivi che permettono alla struttura di auto-rinforzarsi attraverso l’utilizzo delle linee ben visibili sul guscio esterno, coniugando così design e funzionalità.

Declinabili in una palette di colori sofisticati ed eleganti, entrambe le linee sono dotate di chiusura TSA con combinazione, richiesta dalle dogane americane, 4 ruote capaci di ruotare di 360° in assoluto silenzio, manico superiore regolabile dotato di doppio tubo e presa ergonomica per un trasporto solido e confortevole del bagaglio, manico laterale per incrementare ulteriormente la leggerezza.

A proposito di peso, entrambe le linee offrono modelli adatti alle restrizioni in termini di peso e dimensioni previsti dalle compagnie aeree: la massima capienza, la leggerezza della struttura e la semplicità di trasporto rendono i viaggi con i trolley Samsonite ancora più semplici e gradevoli, in compagnia di un accessorio in gradi di soddisfare le necessità di ogni viaggiatore, dall’avventuriero all’uomo in carriera, passando per gli sportivi, appunto.

Il vasto assortimento di prodotti Samsonite non si esaurisce di certo con queste due linee, offrendo un’ampia gamma di trolley morbidi, trolley rigidi, a due e quattro ruote perfetti per ogni evenienza, senza rinunciare al design e alla consueta qualità nei materiali che il marchio americano offre da più di un secolo.