Uno degli aspetti più critici quando si è in procinto di partire per una vacanza è fare la valigia. Se il viaggio sarà in aereo c’è anche il problema di dover rispettare determinate caratteristiche come il peso del bagaglio stesso, pena una multa più che salata e l’eventuale pagamento di ogni chilo in eccesso.
Lo stesso vale anche per le dimensioni, che solitamente non devono superare i 158 cm sommando altezza, larghezza e profondità dato che per dimensioni maggiori sono previsti costi aggiuntivi. A tal proposito si è espresso Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair che ha già annunciato numerosi cambiamenti in merito al bagaglio da stiva e di conseguenza anche a quelli di altre dimensioni.
Quindi, se state preparando i bagagli per la vostra vacanza da sogno o per il viaggio avventura che sognate di fare da una vita, perché rinunciare ad una doppia scarpa elegante o a quell’abito passpartout adatto a tutte le occasioni?
Samsonite CosmoliteOggi, abbiamo deciso di presentarvi cinque soluzioni per aiutarvi nella scelta del vostro bagaglio da stiva ideale poiché, molto spesso, il problema non è solo fare la valigia ma anche quale valigia scegliere. Morbide, rigide e semirigide, più o meno grandi, realizzate nei più diversi materiali di colori diversi o fantasie moderne e giovanili.
Partiamo con Samsonite e con la sua valigia Iconica la Cosmolite realizzata in Curv, una combinazione perfetta tra leggerezza e resistenza grazie ad una particolare lavorazione del polipropilene. Si tratta di una particolare lavorazione che prende avvio sciogliendo i pallini di polipropilene vergine che vengono colati in fogli sottili, tagliati a strisce sottili di circa 1 millimetro e successivamente stirati in modo da renderli sottile. Ma la parte più importante del processo produttivo, quella che conferisce grande resistenza al prodotto finito, è il modo in cui vengono tessuti, alla stregua del cotone. Questa linea risulta particolarmente accattivante anche per il design ed il ventaglio di colori proposti: l’originale forma a conchiglia, che ormai identifica univocamente i bagagli della linea, ha vinto il Red Dot Design Award per il suo design sofisticato e al contempo funzionale alle prestazioni del bagaglio.
Rimowa Topas
Roncato, invece, presenta la sua nuova idea di valigia “ibrida” grazie a alla linea New York perfetto connubio tra le migliori caratteristiche della valigeria rigida come la resistenza, a quelle della valigeria in tessuto come la leggerezza e la possibilità di avere molti scomparti. Infatti, la parte superiore ed inferiore sono realizzate in policarbonato texturizzato finemente combinato al corpo principale della valigia che è realizzato in tessuto. I dettagli, infine, non sono da meno: il logo ad effetto gioiello in metallo e colore con finitura lucida, il lucchetto Tsa integrato, le ruote con cover in effetto nickel satinato, le maniglie di servizio e il maniglione trolley in colore abbinato alla scocca contribuiscono a creare un bagaglio dallo stile giovane e moderno.
Rimowa, da sempre simbolo di lusso e innovazione, è un’icona di eleganza unita al nuovo sistema Electronic Tag, una tecnologia che ridefinisce l’idea stessa del viaggio. Utilizzando l’ Electronic Tag i viaggiatori potranno effettuare il check-in dei loro bagagli da casa utilizzando il loro smartphone e lasciarli in aeroporto in pochi secondi senza nessuno stress di tempo. L’Electronic Tag di Rimowa sostituisce l’etichetta cartacea usuale con un modulo dati digitale a cui vengono trasmessi i dati dei bagagli della compagnia aerea.
Anche Piquadro, azienda leader nel settore business e nel mondo degli accessori da lavoro, oggi, allarga i suoi orizzonti verso il mondo della valigeria con un nuovo e ambizioso progetto.
Infine, se siete quella tipologia di viaggiatori alla ricerca di un bagaglio anti stress e non convenzionale non resta che consigliarvi Crash Baggage, una valigia con cui si può veramente viaggiare tranquilli, senza riporre troppa attenzione sul proprio bagaglio, essendo sicuri di avere un look unico ed originale ed un bagaglio leggero e super resistente. Super resistente perché è realizzato in policarbonato idrorepellente, un materiale super leggero, resistente agli urti e a tutte le condizioni meteorologiche.
Avete preparato tutto ? Allora 3,2,1…si parte!