Il rosso è, senza dubbio, il colore più strettamente legato al Natale e alle feste di fine anno. È, inoltre, una delle nuances preferite dagli stilisti di tutto il mondo e dalle più fanatiche tra le appassionate di moda. Viene declinato nelle più disparate sfumature, dal rosso cardinale al bordeaux, e proposto sotto le più svariate forme.

Oggi, vogliamo accompagnarvi all’interno di un mondo fatto di accessori che coniugano l’amore per questo colore così caldo al mondo della moda: la borsa rossa. Essendo, come già anticipato, il colore prediletto per tutte le feste natalizie, il rosso è perfetto se abbinato, tramite una borsa, a tutti i vostri outfit, sia per chi ama aggiungere un tocco di colore in più, sia per chi vuole mixarlo ad un abbinamento già strutturato.

borsa PolliniTuttavia, non è sempre semplice scegliere la forma giusta della borsa da donna per le Feste, sopratutto perché ogni modello deve adattarsi ad un sempre diverso stile di vita e alle sue abitudini. Se non amate le borse grandi, infatti, preferendo sempre un borsa piccola che possa contenere tutto ciò di cui potreste avere bisogno per trascorrere il giorno di Natale allora una borsa a tracolla dalle medie dimensioni è quello che fa per voi, perché puntando sul dettaglio potrete ottenere il risultato sperato. Dettagli in catena color oro, stampe in vernice e aperture con pattina frontale renderanno, infatti, il vostro un accessorio unico che potrete sfoggiare attirando le attenzioni di chi vi starà accanto e magari anche un po’ di invidia.

bugatti GuessSe, invece, amate le borse capienti e spaziose e non potreste mai fare a meno di una shopping anche in un’occasione come il Natale, quello che fa al caso vostro una borsa a mano con manici lunghi e magari intercambiabili, un compromesso perfetto tra il vostro bisogno di spazio, comodità e comfort e lo stile glam immancabile in tutti i vostri outfit. Il modello perfetto per voi sarà allora la celeberrima “Bugatti Bag” ovviamente in rosso borgogna. Richiesta ad Hermes da Emile ed Ettore Bugatti, fondatori della celebre casa automobilistica francese negli anni ’30, desideravano una borsa semplice, “chic” ed ideale per essere riposta nel bagagliaio delle macchine. Questa borsa “passe partout” può essere poggiata a terra, perché il suo fondo è protetto da quattro piedini. Priva di fronzoli d è capiente, spaziosa e molto comoda grazie anche ai manici abbastanza lunghi da essere indossati sotto braccio e dalla tracolla che, quasi sempre, accompagna queste borse. Non serve aggiungere che questa borsa potrà contenere tutti, o quasi, i regali che riceverete…giusto?

borsa BraccialiniInfine, per tutte le amanti della pelle, che vogliono mantenere uno stile sobrio ed elegante senza rinunciare ai trend del momento il modello perfetto è lo zainetto da donna, accessorio must per tutte le amanti del fashion. Uno zainetto, dalle dimensioni contenute e dallo stile essenziale, infatti, vi permetterà di abbinarlo ad un outfit completo che avrà bisogno soltanto di un tocco in più, quel tocco che stupirà tutti i vostri amici. Non conta se siate alla ricerca di un accessorio dalle dimensioni contenute, leggermente più grande o assolutamente più comodo l’importante è rispettare la tradizione e cosa c’è di più tradizionale se non il rosso indossato a Natale?!