Piquadro Pierre: funzionalità e stile per l’estate
Le collezioni business di Piquadro vanno incontro ad ogni tipologia di lavoratore, proponendo non solo modelli differenti ma anche varietà di materiali. Oltre alla pelle, infatti, il brand propone modelli in tessuto con solo piccoli dettagli in pelle o articoli che impiegano al meglio entrambi i materiali, proponendo dunque delle soluzioni sempre nuove ed originali.
A proposito delle collezioni in tessuto, per la primavera-estate 2018 Piquadro propone la linea Pierre, realizzata in tessuto 100% poliestere con dettagli frontali e laterali in pelle: la particolarità della collezione consiste nell’alternanza di texture differenti, che creano un gradevole gioco di colore sia nella variante a tinta unita sia in quella bicolore.
Ulteriore particolarità delle cartelle Piquadro della linea Pierre è infatti la palette di colori proposta, che non comprende soltanto i toni classici come il blu, il grigio e il nero, ma anche un’opzione bicolore in grigio scuro e bordeaux, abbinamento di colore non solo particolarmente elegante ma anche perfetto per dei modelli dal gusto più casual realizzati in tessuto, soprattutto se abbinati alla metalleria in color canna di fucile che dona un tocco ancora più glam alla collezione.
La collezione Pierre prevede un vasto assortimento di cartelle,borselli e zaini equipaggiati del necessario per gli strumenti tecnologici e non di ogni giorno, ma anche articoli di piccola pelletteria particolarmente all’avanguardia: ogni portafoglio è dotato di sistema RFID di protezione per le carte di credito, mentre i portachiavi posseggono un apposito spazio dove custodire cavi USB e micro-USB.
Il risultato complessivo è una novità del mondo delle borse Piquadro perfetta per la stagione estiva, adatta sia al mondo maschile che femminile ed accessoriata con i sistemi di protezione più all’avanguardia, il tutto caratterizzato da un design semplice ma funzionale, impreziosito da dettagli d’effetto che fanno la differenza.