La stagione estiva è ancora lontana ma i brand di moda non esitano a farci viaggiare con la mente grazie alle nuove collezioni, immaginando già outfit leggeri e fluttuanti ideali per le calde serate d’agosto.

I modelli di borse Coccinelle spaziano in stili, design e colori sempre diversi, ideali per ogni tipo di donna, per ogni occasione e per ogni look: immancabile, ovviamente, è lo stile del brand, raffinato ed elegante in qualsiasi circostanza.

Caratteristica che accomuna le collezioni di borse donna Coccinelle della Primavera/Estate 2019 è la cura nei confronti dei dettagli: ogni modello viene caratterizzato da un piccolo tocco particolare che svetta nell’eleganza e nella semplicità dei modelli, ma di tanto in tanto il brand dona dei piccoli gioielli di originalità destinati a non passare inosservati.

Nella rassegna dei modelli più sofisticati dell’estate partiamo dalla collezione Beta, che propone una tipologia di borsa particolarmente amata durante l’inverno – il secchiello verticale – la cui monocromaticità viene arricchita dall’estremità superiore in tessuto color argento, che in abbinamento col bianco offre numerosi spunti in termini di abbinamento con altri accessori o capi d’abbigliamento.Secchiello Coccinelle

Altri dettagli scintillanti sono quelli della collezione Concrete Studs che, come suggerisce il nome stesso, presenta delle borchie metalliche in colore acciaio lungo i bordi della parte frontale e posteriore delle borse a mano proposte: abbinate al pellame dal design rigido a tinta unita, le borchie provvedono ad enfatizzare ulteriormente lo stile raffinato di questa linea già vista durante l’inverno ma che, per quest’estate, è davvero destinata a spiccare per l’originalità dei colori proposti, come l’Alien Green.Borsa a mano Coccinelle

Questa accesa tonalità di verde viene proposta in altre collezioni del brand per quest’estate, in coppia con materiali e design differenti: è questo il caso della collezione Liya Suede, realizzata in morbida pelle scamosciata con dettagli cromati in color oro per donare massimo risalto ed eleganza.

L’Alien Green, se già non abbastanza audace, viene proposto anche in una variante con stampa a righe con arancione e nero nelle linee B14 e Sirio. La linea B14 rappresenta da sempre una delle collezioni di punta del marchio, con la sua tipica forma squadrata e il maxi dettaglio frontale cromato in color oro. L’aspetto lineare viene spesso abbinato a stampe o colori audaci, come in questo specifico caso dove righe diagonali multicolor solcano tutta la superficie del modello. Diverso è invece il caso della collezione di Mini Bag Coccinelle Sirio, piccole borsette dal design tondeggiante ideali per il tempo libero e per le serate modane: a sottolineare ulteriormente i giochi di colore, questi modelli presentano sul fronte una piccola taschina in colore nero, che segue la stessa forma della borsa stessa.

Tracolle Coccinelle

Piccola deliziosa variante delle Mini Bag è la borsetta dalla forma squadrata caratterizzata dalla doppia patta frontale, che presta il fianco all’utilizzo in abbinamento di due tonalità diverse: bianco e rosso, beige e panna, giallo e azzurro sono le accoppiate proposte, che richiamano l’estate con la loro originalità e l’ironia dei piccoli bottoncini frontali.Minibag Coccinelle

Il bicolore è un altro dei punti forti delle borse donna Coccinelle per questa stagione, il bianco e nero è un grande classico che può risultare sempre originale in base alle diverse combinazioni che possono essere create: è questo il caso delle collezioni Dione e Farisa, che propongono modelli estremamente sobri e dal gusto ricercato, resi ancor più particolari dagli abbinamenti in black & white. La linea Dione propone shopping bag a tinta unita in bianco con la parte inferiore in nero, la linea Farisa invece incornicia come in un quadro i bordi di ogni borsa (già di per sé dalla forma squadrata) creando una geometria giocosa e al tempo stesso elegante.

Per le donne che non amano osare con i dettagli, Coccinelle offre inoltre una vasta gamma di borse donna e accessori dal gusto sobrio ed elegante declinato nelle tonalità tipiche dell’estate e dei grandi classici come il cuoio e il nero: gli zainetti proposti per l’estate ne sono un chiaro esempio, dotati di pellami soffici e forme morbide ideali per ogni momento della giornata, dal lavoro al tempo libero.

La stagione PE19 vede anche il ritorno di grandi classici di accessori Coccinelle come la linea Atsuko, Fauve, Keyla e ovviamente Arlettis, che con il suo design sofisticato non può mancare nelle serate estive nella sua variante in total white.

Che si tratti di bianco, azzurro o acceso multicolor, per quest’estate Coccinelle non rinuncia a stupire le amanti della moda con il suo stile raffinato ma curioso e audace al tempo stesso.