Giochi di materiali e tonalità spiccano tra le novità della Primavera/Estate 2019 di Trussardi Jeans, che per la stagione calda sceglie di reinventare le collezioni proposte per l’inverno in una nuova variante, fresca e vivace.

Se la scorsa stagione è stata caratterizzata da velluti e colori caldi, l’estate invece lascia ampio spazio alle texture metallizzate e alle tonalità pastello, generando un assortimento ideale per le donne che amano uno stile leggero e vacanziero anche in città.

Trussardi Jeans T-EasyQuesti elementi sopracitati vengono racchiusi al meglio nella collezione T-Easy, che prevede borse da donna e accessori di piccola pelletteria ideali per ogni tipo di look. La linea, infatti, propone quattro tipologie diverse di stili:

  • colori vivaci e brillanti come il blu elettrico e il giallo, abbinati ad una raffinata texture saffiano. Questa variante è dedicata alle amanti di una moda graffiante e d’impatto;
  • esterno metallizzato in argento o oro rosé, arricchito da maxi-charm in acciaio e in gradevole contrasto di colore con il fondo in total black, combinazione che ben si addice a coloro che amano stupire con un gradevole gioco di accessori;
  • tonalità chiare e sognanti come il cipria, il bianco e l’avion che creano un particolare gioco di sfumature con una lavorazione particolarmente a rilievo della superficie dei modelli, ideali per chi ama indossare i colori dell’estate in ogni momento;
  • design liscio e pulito abbinato a tonalità classiche come il nero, il rosso e il blu scuro, perfette per un look elegante e femminile.

Oltre alle varietà di stili, la collezione T-Easy comprende inoltre una vasta gamma di modelli: borse a mano, borsette a tracolla, pochette e zaini costellano la collezione, proponendo dunque accessori dalla diversa capienza, funzionalità e portabilità, lasciando ampio margine di scelta e, perché no, anche di abbinamento.

Trussardi Jeans LavandaSe le borse Trussardi Jeans T-Easy sono caratterizzate da un design particolarmente strutturato e geometrico, le borse della linea Lavanda, invece, posseggono uno stile morbido e armonioso: la versione invernale della collezione prevedeva degli eleganti e raffinati incroci laterali in velluto color blu, porpora o nero, in estate invece la linea si impreziosisce di dettagli in raso dai colori chiari e delicati.

Stessa cosa vale per la linea Rabarbaro, che mantiene il suo mood casual ma ricercato colorandolo di bianco e rosa e rendendolo fresco e originale grazie alla particolare tracolla in tessuto con i colori dell’arcobaleno.

La linea Vaniglia, che si contraddistingue per la stampa logata, si veste anch’essa di tonalità chiare proponendo una versione bicolor sui toni del beige e del cognac, enfatizzando ulteriormente il pattern con il logo “TJ”. La collezione è perfetta per ogni necessità di spazio e di funzionalità, prevedendo tracolline, shopping bag e zainetti.

Le anticipazioni dell’estate lasciano dunque intravedere la tendenza di Trussardi Jeans a reinventare gli stili e i modelli dell’inverno in chiave fresca e allegra perfetta per l’estate, giocando prevalentemente sui colori e sui dettagli: fanno da pradrone il bianco e il beige, ideali passepartout per qualsiasi look da ufficio, vacanza o tempo libero, e le forme ampie e spaziose di zaini e shopping bag.

Capitolo a parte è quello del metallizzato, già un vero e proprio must del 2018 che per il 2019 si estende ad ogni tipologia di accessorio: se per molto tempo l’argento e l’oro erano dedicati alle piccole clutch o pochette da sera, quest’estate saranno protagonisti di maxi shopping bag, zaini, bauletti e tanto altro ancora, lasciando denotare la voglia di rendere l’accessorio vero e proprio protagonista di ogni look. Per Trussardi Jeans la grande novità è l’utilizzo del rosa metallizzato, tonalità particolarmente sofisticata perfetta per enfatizzare il lato femminile di ogni borsa da donna.foulard Trussardi Jeans

A completare le collezioni Trussardi Jeans ci pensano gli accessori di piccola pelletteria e i foulard, che seguono ovviamente i trend avvistati sulle borse donna: i portafogli risultano essere ampi e spaziosi, lasciando dunque la possibilità di giocare con colori e materiali. Piccola mensione a parte va fatta per il portafoglio con tracolla della linea T-Easy Light, accessorio perfetto per le serate estive dove si vuole portare il minimo indispensabile con il massimo dello stile.

Per quanto riguarda il tessile, invece, Trussardi Jeans gioca con colori e forme proponendo foulard, sciarpe e pashmine dalla texture impalpabile e dalle stampe allegre e vivaci, ottime come ultimo tocco raffinato ed elegante prima di uscire.

Le nuove collezioni Trussardi Jeans sono dunque un inno alla bella stagione nella sua manifestazione più evidente: un turbinio di azzuro, giallo, bianco e rosa, per chi ama indossare l’estate in ogni momento.