Patrizia Pepe: fresh summer look

Il marchio Patrizia Pepe da sempre è sinonimo di uno stile graffiante e femminile, pieno di grinta e glamour: stagione dopo stagione il marchio reinterpreta il suo mood in borse, piccola pelletteria e accessori ormai unici e inconfondibili.

Così come già visto per altre anticipazioni estive, anche Patrizia Pepe propone versioni dal gusto più fresco ed estivo di alcuni modelli must della stagione invernale.

Shopper Patrizia PepeIl primo dettaglio da non trascurare all’inizio di ogni stagione è la palette di colori proposta: l’estate di Patrizia Pepe è costellata di colori tenui come il sabbia, il bianco o l’azzurro, con solo piccoli tocchi di rosso o di nero nei modelli di borse donna più sobri ed eleganti. Al posto di colori iper vitaminici, invece, il brand punta sul metallizzato, altrettanto audace ma dal gusto ancor più sofisticato: per l’estate si abbandona il color oro puntando sul platino, sul rosé o sull’argento, abbinando la texture ai dettagli metallici come le borchie, le maxi-chiusure e le tracolle in catena.

Menzione a parte merita invece il colore bianco, storicamente protagonista dell’estate ed icona del calore e della freschezza del clima vacanziero: le borse Patrizia Pepe declinate in colore bianco spaziano dalle tracolline agli zaini, passando per sacche e shopping bag, rivelando così la versatilità di uno dei colori passepartout per eccellenza.

Pochette Patrizia PepeAlle tonalità dell’estate Patrizia Pepe abbina dettagli raffinati e originali, rigorosamente scintillanti: i modelli della collezione PE19 vengono così arricchiti da borchie, pietre e piccoli inserti cromati, perfetti per illuminare le tinte unite e donare carattere alle borse dal gusto più sobrio e pulito. Esempio di questa tendenza sono le tracolline con patta Patrizia Pepe, già presenti nelle stagioni passate ma progressivamente arricchite da dettagli sempre più chic: per questa stagione viene riproposta la versione con borchie sui manici, ma anche una variante ancor più originale con frange metalliche lungo la patta e pietre e perle disposte lungo la parte frontale della borsa. Il risultato è un accessorio chic, originale e femminile, basato su forme semplici impreziosite da dettagli particolari, riassunto dell’essenza del marchio.

Dettaglio Patrizia PepeAnche le pochette piatte Patrizia Pepe, ideali per le serate mondane grazie alla doppia portabilità a mano e a tracolla, si illuminano d’oro e d’argento grazie al piccolo dettaglio dell’impuntura frontale metallizzata, che va a movimentare la tinta unita e i colori classici proposti con un inserto verticale che spezza piacevolmente la geometria del modello. Stessa cosa accade per i bauletti in pelle, che abbandonano il tocco fluo di quest’inverno cedendo il passo all’elegante oro e platino.

 

A proposito di fluo, quest’estate il marchio gioca con i colori accesi in un modo inedito e inusuale: alcuni modelli della collezione PE19, infatti, presentano un piccolo dettaglio in arancio fluorescente lungo i tiranti delle chiusure zip, un minimo tocco di acceso colore perfetto per movimentare i modelli dal gusto più semplice come le sacche, gli zainetti e le tracolline. Per le amanti di uno stile più deciso, anche alcune borse Patrizia Pepe in argento e platino sono disponibili con questo piccolo inserto fluo, audace ed estivo.Zainetto Patrizia Pepe

A completare la collezione estiva di Patrizia Pepe ci pensano gli accessori di piccola pelletteria e i foulard, che riprendono lo stile espresso con le borse donna. Per quanto riguarda i portafogli, questi sono disponibili in diverse dimensioni (in base alle necessità di capienza di ogni donna) ma forniti di tutti gli scomparti necessari per disporre banconote, carte di credito, carte fedeltà e documenti senza rinunciare al tipico stile del marchio: la palette di colori proposta è variegata e originale, spaziando dal classico nero e beige fino ai colori più accesi come il blu elettrico o il rosso. Anche in questo caso i colori estivi non possono mancare con il bianco, il sabbia e l’immancabile metallizzato in argento, oro rosé e platino.

Foulard Patrizia PepePer pashmine e foulard, invece, Patrizia Pepe abbina colori estremamente femminili come il rosso acceso e il color pesca alla texture impalpabile del georgette, tessuto leggero e fluttuante dalla consistenza leggermente ruvida, ideale per le serate estive in abbinamento ad un look in total white, per esempio.

Eleganza, luminosità e giochi di colore sono le caratteristiche dell’estate Patrizia Pepe, che si preannuncia già ricca di stile e femminilità.