Fresco, metropolitano e contemporaneo: questo è lo stile delle borse e degli accessori Armani Exchange, che hanno conquistato gli amanti della moda per il loro gusto particolare ad un prezzo accessibile.

Armani Exchange nasce nel 1991 da Giorgio Armani, con l’intento di creare collezioni dal gusto spiccatamente giovane pur mantenendo l’anima del marchio di haute couture. La sensibilità moderna e il target ben definito (il giovane che vive in città, sempre in movimento, che desidera un accessorio da portare con sé in ogni momento della giornata) hanno reso il marchio particolarmente amato fin dalle sue origini, oggi un vero e proprio must della moda accessibile.

tracolla Armani ExchangeLe collezioni Armani Exchange della stagione Primavera-Estate 2019 incarnano in pieno lo stile vivace e pop del marchio, mettendo in gioco dettagli forti ma al contempo perfetti per ogni momento del giorno e della notte. Questa caratteristica si nota principalmente nelle borse e negli accessori da donna, settore che per definizione riesce a spaziare maggiormente con la fantasia e il design: parola d’ordine delle borse donna Armani Exchange è stupire, con un piccolo dettaglio o un tocco originale perfetto per movimentare ogni tipo di look.

Prima caratteristica delle borse Armani Exchange PE19 è la vernice, declinata in diverse tipologie di modelli e stili: oltre alle shopping bag nei colori classici del nero, del rosso e del blu, il marchio gioca con i toni scintillanti della texture verniciata con dei modelli caratterizzati da spallacci, cinghie e fibbie in colori pastello, piacevolmente in contrasto con la predominanza del colore nero. Questo è il caso del secchiello e della shopping bag, caratterizzate entrambe da questa originale combinazione di colori che strizza l’occhio al gusto più chic e giovane delle amanti del marchio: il secchiello, per esempio, presenta lungo i lati delle cinghie in color rosa pallido mentre la tracolla è in turchese, riprendendo colori tipici di una moda ultra giovane in originale e sofisticato contrasto con il corpo della borsa in total black verniciato, dall’eco graffiante e rock.

Secchiello Armani Exchange

Armani Exchange abbandona i colori pastello per buttarsi sull’arcobaleno con alcuni modelli dalle tonalità sobrie del nero e del cuoio movimentate da piccoli dettagli estremamente multicolor: le shopper del marchio, per esempio, si presentano con un design liscio e pulito arricchito dai manici logati con stampa multicolore, le sacche e gli zainetti, invece, presentano lungo i lati i colori primari, piccolo dettaglio che premia gli osservatori più attenti con un piacevole e divertente gioco di cromie.

Zaino Armani ExchangePassando da un estremo all’altro, Armani Exchange presenta per quest’estate modelli caratterizzati da un vero e proprio must di stagione, il black & white, reinterpretato sempre in chiave originale e divertente: le shopper e gli zaini Armani Exchange in bicolore si caratterizzano per le iniziali del logo poste sul fronte del modello seguendo l’alternanza di colore, appunto (in nero su fondo bianco o in bianco su fondo nero) generando così un tocco particolarmente riconoscibile su ogni modello, curato nei minimi dettagli nel suo design semplice e lineare perfetto per lasciar spazio alla bicromia.

Borsello Armani ExchangeIl mondo Armani Exchange uomo, invece, propone uno stile lineare e semplice enfatizzato da piccoli tocchi casual e giovanili che richiamano nella variante da uomo le caratteristiche appena viste nelle collezioni donna: anche per i borselli e gli zaini la presenza del logo è predominante, anche se in modalità diverse. La stampa all-over del logo su tutta la superficie dei borselli o le iniziali AX impresse a caldo sulla superficie di borse da lavoro e zaini sono l’elemento principale e riconoscibile delle collezioni estive del marchio, che si contraddistinguono per uno stile minimal perfetto per ogni tipologia di outfit e di contesto. Ideali per il lavoro così come per il viaggio ed il tempo libero, gli zaini e le tracolle Armani Exchange rispondono alle esigenze dei giovani metropolitani di portare con sé accessori hi-tech e tutto l’indispensabile di ogni giorno con la giusta dose di glamour e di funzionalità.

Anche per gli accessori uomo prevale l’alternanza di colore, come nel caso dei borselli in blu scuro abbinato al blu elettrico o delle cinture, a righe bicolore oppure double-face.

Originali e dal gusto lievemente provocatore, gli accessori Armani Exchange sono perfetti per un look contemporaneo e urbano, dedicati a coloro che amano osare con la moda puntando su un brand icona dello stile nel mondo.