Per l’estate 2019 Samsonite regala una grande sorpresa agli amanti della valigeria: si tratta di Lite-Box Alu, collezione che riprende il design dell’iconica collezione Lite-Box ma realizzata in esclusivo alluminio anodizzato.

Samsonite Lite-Box AluLa collezione Lite-Box di Samsonite è già un must del marchio, in catalogo da qualche stagione si configura ormai tra le collezioni più amate del brand per il suo design moderno e per l’organizzazione interna accurata e dettagliata in ogni suo elemento. Per quest’anno Samsonite decide di osare rivestendo le valigie Lite-Box di alluminio anodizzato, ossia alluminio lavorato in modo da avere un leggero strato superficiale di ossidazione dalle proprietà isolanti. La versione classica delle Lite-Box prevede un rivestimento in polipropilene intessuto (come quello delle Cosmolite), già di per sé estremamente resistente, ideale per bagagli destinati a viaggiare parecchio, ma con Lite-Box Alu si raggiunge un liSamsonite Trolleyvello superiore di protezione e resistenza, che solo l’alluminio può fornire.

I trolley Samsonite della linea Lite-Box Alu rappresentano dunque il massimo dell’espressione innovativa del marchio, proponendo valigie estremamente resistenti grazie al materiale, al design a righe e ai bordi rinforzati. Con Lite-Box Alu il contenuto del bagaglio risulta perfettamente protetto dagli urti ma non solo: gli sbalzi termici vengono ridotti al minimo e l’ordine interno viene garantito da un sistema di organizzazione dotato di scomparti, tasche e cinghie perfette per mantenere nel corretto ordine ogni oggetto posto all’interno della valigia.

Trolley SamsoniteAndando alle altre caratteristiche tecniche, i trolley Samsonite della linea Lite-Box Alu sono dotati di ruote scorrevoli e silenziose, capaci di effettuare rotazioni di 360° senza alcuno sforzo, manico bitubo che garantisce il massimo della manovrabilità anche in caso di bagaglio dalle dimensioni molto grandi. A completare l’equipaggiamento del bagaglio ci sono le chiusure a scatto con combinazione TSA e targhetta personalizzabile.

I trolley Samsonite Lite-Box Alu sono dedicati a coloro che, viaggiando spesso, richiedono grandi funzionalità dalla propria valigia: che si tratti di professionisti o viaggiatori esperti, la resistenza è una delle caratteristiche che dona maggiore durabilità ad un bagaglio, che per definizione è inevitabilmente soggetto a urti e sollecitazioni di diverso genere. L’alluminio anodizzato è dunque perfetto in tal senso, con una caratteristica in più: viaggio dopo viaggio la texture esterna assumerà un aspetto vissuto chic e raffinato, destinato a incarnare la storia stessa del bagaglio e dei viaggi che ha vissuto in prima persona.

interno trolley SamsoniteApprofondendo ulteriormente l’aspetto dell’organizzazione interna, questa consiste in divisori in tessuto, cinghie e pannelli imbottiti e semi-rigidi in modo da agevolare la preparazione del bagaglio in previsione dell’inserimento di abiti eleganti, camicie e tutto ciò che richiede un’adeguata disposizione all’interno della valigia per evitare che il contenuto possa essere sgualcito. Anche il tessuto è un esempio di raffinatezza, morbido e soffice, perfetto per conservare al meglio gli indumenti.

La collezione Lite-Box Alu prevede tre misure di bagaglio (piccolo, medio e grande) ed è disponibile in due varianti di colore, il silver e il nero, che donano due mood ben diversi alla valigia stessa: se il color silver incarna meglio lo stile della valigia in alluminio con la sua texture metallica, il nero conferisce al bagaglio un look strong, ideale per coloro che amano farsi notare anche in viaggio per lo stile della propria valigia.

Con questa linea Samsonite punta dunque non soltanto alle esigenze di funzionalità e resistenza, ma anche di stile, con una combinazione di texture, materiale e design ricercato, ideale per il professionista.

Lite-Box Alu è solo una delle novità di Samsonite per l’estate 2019, dove il marchio sembra osare con materiali e stili diversi pur mantenendo salde le linee diventate ormai un punto fermo del catalogo: altra chicca viene proposta dalla collezione Neopulse Lifestyle, che propone un bagaglio a mano dall’aspetto trasparente, originale e divertente, perfetto per l’estate. Ma è con Lite-Box Alu che Samsonite raggiunge il cuore degli amanti della valigeria d’eccellenza, offrendo una collezione dalle massime prestazioni e dal design ineccepibile.