Il clima estivo porta a giocare con i look, permettendo di osare con colori e fantasie in linea con l’allegria della stagione calda.

Anche le borse e gli accessori seguono questo trend, proponendo tonalità e stampe originali e fresche, perfette non soltanto per la vacanza ma anche per dare quel tocco di vivacità in più che serve in ogni circostanza.

In questo periodo, però, il mare è un pensiero ricorrente, quindi ecco una breve panoramica con consigli e suggerimenti di borse donna estive ideali per una vacanza al mare, dove giocare con colori e abbinamenti è ancor più divertente!

Braccialini CartolineTra i brand di borse donna più amati questa stagione non possiamo non cominciare da Braccialini che, come abbiamo già avuto modo di vedere, ha fatto del mare il tema principale delle sue collezioni estive: oltre alle borse in pelle eleganti e raffinate, anch’esse a tema marino con dettagli preziosi e originali, non possiamo non pensare alle borse Braccialini Cartoline per un soggiorno in una località marina, i cui colori e dettagli ben si prestano ad ogni look da vacanza. Le Cartoline prevedono un’ampia varietà di modelli, dallo zainetto al portafoglio con tracolla per essere trasportato come una borsetta da sera, ideali dunque per ogni tipologia di utilizzo e tutti ricchi di stampe, dettagli a rilievo e inserti scintillanti per un’estate da non dimenticare.

Borsa TrussardiAltro brand dedicato a chi ama osare con il colore d’estate è Trussardi Jeans che, oltre a proporre modelli dalle tonalità accese e vitaminiche, punta molto sul metallizzato: perché non dedicarsi un aperitivo al tramonto con un look arricchito da una pochette da sera in rosa metallizzato della linea T-Easy Star? L’effetto è assicurato, soprattutto se abbinata ad un abito monocolore capace di enfatizzare l’abbronzatura appena ottenuta dopo una giornata al sole.

Le PandorineVoglia di una borsa per l’estate che…parli da sola? Questo è il caso di Le Pandorine, che con le loro frasi ironiche e divertenti donano un allegro sorriso a chiunque le legga. Le borse Le Pandorine risultano ancor più originali nella loro versione Tin Bag, riproduzione di un barattolo di latta con tanto di etichetta vintage. La dimensione e il carattere forte di queste borse le rendono perfette per una serata in discoteca, dove la borsetta a tracolla è indispensabile per tenere con sé lo smartphone e il rossetto. Altro stile forte perfetto per la discoteca sulla spiaggia è quello delle tracolline Patrizia Pepe, che si contraddistinguono per le borchie argentee disposte lungo la patta e per il design squadrato ed elegante. Per l’estate il marchio osa ulteriormente con una versione graffiante con frange metalliche sul fronte del modello pronte ad accompagnare i passi di danza più spensierati.

Clutch Coccinelle EtaOltre alle vacanze, l’estate è simbolo di matrimoni: trovare l’accessorio giusto per una cerimonia elegante è una piacevole sfida da affrontare, alla ricerca di quel dettaglio che non passi inosservato e che evochi un gusto chic e raffinato. Le clutch Coccinelle della linea Eta sono perfette per questo genere di circostanza: la forma è quella di una maxi envelope bag squadrata, ma alla sommità del modello spicca un manico rigido realizzato in metallo scintillante che movimenta la tinta unita del modello e che ben si sposa al dettaglio della chiusura gioiello. Le clutch Coccinelle Eta sono disponibili in due misure e in due varianti di colore, il bianco e il nero, entrambe perfette per una cerimonia.

The Bridge CapraiaGusto elegante e raffinato è anche quello delle borse The Bridge per l’estate, anch’esse perfette per accompagnare ogni momento della giornata con quel gusto caldo e avvolgente che viene donato dalle tonalità del cuoio, del rosso e del cognac: la linea Capraia, poi, esalta questo mood con la sua lavorazione con stampa a caldo sul cuoio di una fantasia floreale, che sulla tinta unita dona un gioco di rilievi e di sfumature di colore che esalta anche il più semplice tra i freschi vestiti dell’estate. Piccolo suggerimento? Un abito o una camicia jeans (must dell’estate) con una borsa The Bridge Capraia cognac o color cuoio, look dall’effetto assicurato!

Pollini SilverI colori pastello sono simbolo della stagione calda, e Pollini esalta al massimo questa tendenza con abbinamenti di colori romantici e freschi, declinati su borse donna dal design funzionale e capiente: l’estate si passa anche in città e una borsa Pollini della linea Silver è l’accessorio perfetto per completare un look estivo metropolitano, con i suoi dettagli estremamente ricercati. Fiocchi in tessuto, esterni in pvc trasparente e texture bicolor dai colori acidi sono perfetti per passare le vacanze in città indossando modelli glamour perfetti per ogni occasione.

Dopo questa piccola panoramica tra i modelli must dell’estate e relativi consigli di stile, spetta a voi scegliere la borsa per le vostre vacanze!