Gregory, sapienza sartoriale dedicata all’eleganza maschile
Quella del marchio Gregory è una storia che si lega a doppio filo con quella di una famiglia, la cui passione per l’alta sartoria e la costante tendenza alla ricerca della bellezza e dell’eleganza hanno portato alla creazione di una collezione di capi d’abbigliamento da uomo dall’elevato standard qualitativo, un punto di riferimento in Sicilia, sua terra di origine, ma non solo.
Originariamente l’azienda Gregory, nata nel 1993, si dedicava esclusivamente alle cravatte, realizzate artigianalmente dalle mani esperte dei due titolari Cettina Accorso e Salvatore Martorana in una stanza ricavata dalla propria abitazione, dove venivano realizzate 16 cravatte al giorno.
Nel corso degli anni l’azienda ha ampliato il suo network di punti vendita e il suo catalogo di prodotti, producendo le proprie collezioni di camicie ed abiti, concorrendo così alla creazione di un assortimento consistente in un vero e proprio total look contraddistinto da elevata qualità, eleganza e costante ricerca del bello.
L’attenzione ai materiali è alla base dei capi d’abbigliamento Gregory, non a caso il motto aziendale è “La qualità a tutti i costi”: grazie alla partnership con le migliori aziende moda per lana, cotone e seta, Gregory è in grado di fornire ai suoi clienti i più elevati standard, ormai amati e conosciuti in tutto il mondo.
Ad oggi Gregory conta sedi nei più importanti centri economici del mondo, come gli Stati Uniti, l’Australia e il Medio Oriente, dove le sue realizzazioni su misura hanno conquistato anche Capi di Stato e importanti personalità pubbliche.
Dai primi anni ‘90 Gregory cura dunque l’immagine dell’uomo amante di uno stile classico, elegante e contraddistinto da un’elevata qualità nei materiali: indossare una giacca Gregory, così come un abito, una camicia o una cravatta, è sinonimo di una scelta ben precisa, la scelta del bello, in ogni sua accezione.