Ogni amante dei viaggi sa che comodità e organizzazione rappresentano un fattore indispensabile per il successo della vacanza e una garanzia di relax e buon umore. Che sia un viaggio in aereo, in treno o in auto, un’accurata preparazione e programmazione è necessaria per affrontare al meglio il proprio itinerario.

Ogni viaggiatore ha le proprie tecniche per riempire la valigia, croce e delizia per i più, ma esistono alcuni accessori da viaggio indispensabili che meritano un posto all’interno di ciascun bagaglio. Tra gli oggetti vi sono sicuramente i beauty case per riporvi ordinatamente il necessario.

Pratici e comodi, i beauty sono pensati per contenere dai cosmetici allo spazzolino, disponibili nella versione morbida o rigida, piccoli o più spaziosi, con o senza scomparti interni, diversi nelletoilet kit The Bridge decorazioni in modo da andare incontro ai gusti ed esigenze di tutti. La scelta è davvero ampia e varia dai piccoli astucci in materiale ultra leggero di Kipling, ai necessaire in tessuto con manichetto di Roncato e Piquadro, passando da quelli eleganti con finiture in pelle toscana di Bric’s, per arrivare ai modelli di The Bridge, che esaltano la bellezza naturale della pelle.

beauty case TravelitePiù grandi ma ugualmente funzionali i modelli di Travelite dotati di tracolla e passante posteriore per aggancio al trolley e quelli di Titan dal design rigido. Adatti ad un viaggio di lavoro o a brevi spostamenti, ideali se si viaggia non solo in aereo ma anche in pullman, nave o persino automobile grazie alla loro versatilità, i borsoni da viaggio sono un altro accessorio molto più spazioso e capiente, variabili per stile e materiali e dimensioni, da quella cabina a quella grande. The Bridge ripropone il suo stile elegante e genuino nelle borse da viaggio in cuoio della linea Story Viaggio. Più semplici e realizzati in tessuto tecnico leggero e resistente sono, invece, i borsoni con o senza ruote di Herschel e Moleskine, compatte e funzionali.

Un occhio particolare al mondo del business viene offerto da Piquadro, che porta ai massimi livelli di equipaggiamento il borsone organizzandone l’interno nell’ottica di custodire anche accessori tecnologici come tablet o computer. Uno stile raffinato e chic è quello di Bric’s, grazie a dettagli in pelle e colori tipici del brand. glamour e raffinati. Non per ultimo, Samsonite completa la vasta collezione di borse da viaggio con materiali sempre più leggeri e nuovi modelli, anche a due ruote.

Per chi nel tempo libero ama andare in montagna ma anche al mare potrebbe essere necessario uno zaino da viaggio adeguato di media misura con diverse tasche. Casual e vivace, la linea Kick Off di Travelite comprende un vasto assortimento di zaini pratici e leggeri in stile fresco e giovanile. Celebri anche gli zaini Samsonite, perfetti per il moderno globetrotter che desidera scoprire ilzaino travelite mondo accompagnato da accessori funzionali e dal mood urbano. Forme urbane e sportive caratterizzano anche la linea Rover di zaini Roncato, dotati di tasche e scomparti interni ed esterni dove organizzare l’indispensabile e gli strumenti tecnologici di ogni giorno, per concludere con gli zaini della linea PQ-Y di Piquadro. A chi viaggia per lavoro, invece, i brand Roncato, Samsonite e Titan offrono pratici strumenti per mantenere in ordine i propri vestiti grazie a porta abiti studiati per poter essere portati in cabina. Dalle dimensioni contenute, sono in genere dotati di manici, tracolle e passante per l’aggancio al manico del trolley.

Per quel che riguarda oggetti più delicati come orologi e gioielli, è necessario utilizzare delle apposite custodie e astucci che li proteggano adeguatamente dagli urti e sollecitazioni a cui un bagaglio è esposto durante i viaggi. Il brand Friedrich Lederwaren, esperto nel settore della pelletteria, ha affinato un particolare talento nella realizzazione di custodie e astucci per custodire gli oggetti preziosi non solo in casa ma anche in viaggio, coniugando qualità e funzionalità: per proteggere il proprio orologio preferito, il marchio tedesco propone un piccolo astuccio estraibile dalla scatola originale, ah hoc per il viaggio.

astuccio friedrich lederwarenPer quanto riguarda i porta gioielli da viaggio, invece, prevede astucci avvolgibili realizzati in pelle e dotati di piccolo laccio per essere arrotolati su se stessi; altra soluzione originale sono le pochette con chiusura zip su tre lati, che all’interno riproducono in piccolo tutti gli alloggi necessari per i propri bijoux, piccolo specchietto incluso. Oltre a porta gioielli e porta orologi Friedrich Lederwaren pensa anche ad astucci tubolari per il trasporto degli occhiali, e a piccoli set per manicure e altri oggetti appuntiti.

Insomma… C’è solo l’imbarazzo della scelta per poter vivere un viaggio da sogno e disporre in ogni momento di tutto il necessario.