Viaggio… alla ricerca dell’accessorio perfetto
Ogni amante dei viaggi sa che comodità e organizzazione rappresentano un fattore indispensabile per il successo della vacanza e una garanzia di relax e buon umore. Che sia un viaggio in aereo, in treno o in auto, un’accurata preparazione e programmazione è necessaria per affrontare al meglio il proprio itinerario.
Ogni viaggiatore ha le proprie tecniche per riempire la valigia, croce e delizia per i più, ma esistono alcuni accessori da viaggio indispensabili che meritano un posto all’interno di ciascun bagaglio. Tra gli oggetti vi sono sicuramente i beauty case per riporvi ordinatamente il necessario.
Pratici e comodi, i beauty sono pensati per contenere dai cosmetici allo spazzolino, disponibili nella versione morbida o rigida, piccoli o più spaziosi, con o senza scomparti interni, diversi nelle decorazioni in modo da andare incontro ai gusti ed esigenze di tutti. La scelta è davvero ampia e varia dai piccoli astucci in materiale ultra leggero di Kipling, ai necessaire in tessuto con manichetto di Roncato e Piquadro, passando da quelli eleganti con finiture in pelle toscana di Bric’s, per arrivare ai modelli di The Bridge, che esaltano la bellezza naturale della pelle.
Più grandi ma ugualmente funzionali i modelli di Travelite dotati di tracolla e passante posteriore per aggancio al trolley e quelli di Titan dal design rigido. Adatti ad un viaggio di lavoro o a brevi spostamenti, ideali se si viaggia non solo in aereo ma anche in pullman, nave o persino automobile grazie alla loro versatilità, i borsoni da viaggio sono un altro accessorio molto più spazioso e capiente, variabili per stile e materiali e dimensioni, da quella cabina a quella grande. The Bridge ripropone il suo stile elegante e genuino nelle borse da viaggio in cuoio della linea Story Viaggio. Più semplici e realizzati in tessuto tecnico leggero e resistente sono, invece, i borsoni con o senza ruote di Herschel e Moleskine, compatte e funzionali.
Un occhio particolare al mondo del business viene offerto da Piquadro, che porta ai massimi livelli di equipaggiamento il borsone organizzandone l’interno nell’ottica di custodire anche accessori tecnologici come tablet o computer. Uno stile raffinato e chic è quello di Bric’s, grazie a dettagli in pelle e colori tipici del brand. glamour e raffinati. Non per ultimo, Samsonite completa la vasta collezione di borse da viaggio con materiali sempre più leggeri e nuovi modelli, anche a due ruote.
Per chi nel tempo libero ama andare in montagna ma anche al mare potrebbe essere necessario uno zaino da viaggio adeguato di media misura con diverse tasche. Casual e vivace, la linea Kick Off di Travelite comprende un vasto assortimento di zaini pratici e leggeri in stile fresco e giovanile. Celebri anche gli zaini Samsonite, perfetti per il moderno globetrotter che desidera scoprire il mondo accompagnato da accessori funzionali e dal mood urbano. Forme urbane e sportive caratterizzano anche la linea Rover di zaini Roncato, dotati di tasche e scomparti interni ed esterni dove organizzare l’indispensabile e gli strumenti tecnologici di ogni giorno, per concludere con gli zaini della linea PQ-Y di Piquadro. A chi viaggia per lavoro, invece, i brand Roncato, Samsonite e Titan offrono pratici strumenti per mantenere in ordine i propri vestiti grazie a porta abiti studiati per poter essere portati in cabina. Dalle dimensioni contenute, sono in genere dotati di manici, tracolle e passante per l’aggancio al manico del trolley.
Per quel che riguarda oggetti più delicati come orologi e gioielli, è necessario utilizzare delle apposite custodie e astucci che li proteggano adeguatamente dagli urti e sollecitazioni a cui un bagaglio è esposto durante i viaggi. Il brand Friedrich Lederwaren, esperto nel settore della pelletteria, ha affinato un particolare talento nella realizzazione di custodie e astucci per custodire gli oggetti preziosi non solo in casa ma anche in viaggio, coniugando qualità e funzionalità: per proteggere il proprio orologio preferito, il marchio tedesco propone un piccolo astuccio estraibile dalla scatola originale, ah hoc per il viaggio.
Per quanto riguarda i porta gioielli da viaggio, invece, prevede astucci avvolgibili realizzati in pelle e dotati di piccolo laccio per essere arrotolati su se stessi; altra soluzione originale sono le pochette con chiusura zip su tre lati, che all’interno riproducono in piccolo tutti gli alloggi necessari per i propri bijoux, piccolo specchietto incluso. Oltre a porta gioielli e porta orologi Friedrich Lederwaren pensa anche ad astucci tubolari per il trasporto degli occhiali, e a piccoli set per manicure e altri oggetti appuntiti.
Insomma… C’è solo l’imbarazzo della scelta per poter vivere un viaggio da sogno e disporre in ogni momento di tutto il necessario.