Il tessuto bouclé, utilizzato per la realizzazione di capi d’abbigliamento e di tanti accessori, è da sempre apprezzato per la sua unicità ed immensa morbidezza, e risulta perfetto per accompagnare tanti tipi di look invernali.

Questo materiale è un particolare tessuto di lana, creato tramite un’armatura in tela, con molti riccioli inseriti nel filo; vi è una binatura con due diverse tensioni dei fili che formano una serie di boccole ondulate distanziate ad intervalli regolari. In questo modo la superficie del tessuto risulta granulosa e cosparsa di nodini.

Molti brand all’interno delle loro collezioni presentano dei prodotti realizzati in bouclé, caratteristica che li rende unici e davvero affascinanti.

Il marchio V73, ad esempio, offre una particolare borsa donna con manici lunghi e pochette pendente dal manico (che è anche possibile rimuovere); l’interno del modello è foderato mentre l’esterno è proprio in tessuto effetto bouclè, con dettagli metallici color oro.

La bellezza del prodotto però non lenisce la sua comodità poiché la borsa è molto ampia e di facile accesso, data la presenza della chiusura con clip magnetica.

Anche il famosissimo brand Cromia, da sempre sinonimo di eleganza e di qualità, presenta tra i suoi prodotti una meravigliosa shopper in lavorazione bouclé. La praticità del modello si combina perfettamente con la sua raffinatezza (accentuata dal particolare tessuto e dalle borchiette lungo i manici) e crea così un accessorio indubbiamente di classe.

Per chi invece preferisce optare per un modello che permetta di trasportare il minimo indispensabile, senza rinunciale alla bellezza del tessuto bouclé, la soluzione giusta è fornita dal marchio Le Pandorine. All’interno delle sue collezioni, infatti, è possibile trovare anche una deliziosa pochette con chiusura a scatto e tracolla con dettagli in catena; sulla tracolla, in particolare, è posta una frase, caratteristica tipica di tutti i prodotti del brand.

Ma le possibilità di utilizzo del tessuto non si limitano agli accessori, anzi trovano largo impiego anche nell’abbigliamento: esempio lampante ne è un particolare cappotto da donna di Fracomina, realizzato tramite lavorazione bouclé in bicolore bianco e nero. Il modello presenta un colletto in ecopelliccia e una chiusura frontale con bottoni gioiello; dunque, la raffinatezza e l’eleganza di questo prodotto incarnano alla perfezione lo stile chic e molto femminile del brand.

Insomma, le scelte da poter fare sono tante e permettono di godere appieno della particolarità, della morbidezza e dell’assoluta bellezza di una lavorazione davvero molto affascinante ed indubbiamente unica.