Nata circa 140 anni fa, l’azienda Fraas si contraddistingue per l’elevata qualità dei prodotti che propone, prevalentemente sciarpe e accessori di maglieria di elevatissimo livello e dallo stile adatto ad ogni occasione, nonché al passo con i tempi.

Il segreto del successo dell’azienda consiste in una grande passione per il settore delle sciarpe e dei tessuti e da una profonda conoscenza derivante da una tradizione ultracentenaria, una sorta di ancoraggio al passato che, tuttavia, non ha impedito al brand di innovarsi, anzi tutt’altro.

Esempio dell’importanza che Fraas conferisce sia al passato che al futuro è il Cashmink®, una fibra più morbida e soffice del cashmere. Questa tipologia di tessuto, ritenuta sostenibile in quanto non di origine animale e prodotta con basse se non minime emissioni di CO2, si contraddistingue per essere altamente isolante, anallergica, impermeabile e amica della pelle anche più sensibile, data la sua grande morbidezza. Il risultato finale è un prodotto che protegge dal vento, dal freddo e dall’acqua, alleato ideale in inverno.

La particolare morbidezza e gradevolezza al tatto delle sciarpe Fraas in Cashmink®, così come tutte le sciarpe dell’azienda, dipende anche dallo speciale trattamento che l’azienda applica ai propri prodotti: con l’ausilio delle spine delle teste essiccate dei cardi, le fibre vengono pettinate, affinché risultino morbide e prive dei classici pallini che i prodotti di maglieria generano dopo poco tempo.

Il carattere innovativo e sostenibile del Cashmink® ha permesso a Fraas di vincere il Frontier Awards al TFWA di Cannes per la categoria accessori moda, sottolineando così la giusta direzione presa dall’azienda, verso un futuro più sostenibile ma con un importante occhio alla tradizione del passato.

Andando oltre il carattere marcatamente tecnico, le sciarpe Fraas in Cashmink® propongono modelli e stampe dal gusto ricercato, spaziando tra gli stili più sobri e formali da uomo fino alle stampe più allegri e vivaci per colorare i look invernali di ogni donna: dalle classiche stampe check fino alle più moderne color block, le fantasie di Fraas rispecchiano le tendenze contemporanee nel mondo della maglieria, per delle collezioni ineccepibili sotto ogni punto di vista