Ci sono marchi che fanno la storia del mondo della valigeria, e Tumi è uno di questi: il marchio, ad oggi icona di valigie e accessori per il viaggio dall’elevata funzionalità, qualità e innovazione, ha rappresentato fin dai primi anni un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito del settore, grazie alla continua ricerca di soluzioni originali ed efficaci per migliorare le prestazioni dei propri prodotti.

Come proclama l’azienda stessa, “L’innovazione è la nostra ossessione”, e su questa scia l’azienda ha costellato la sua storia di ben 125 brevetti, prendendo spunto dalle eccellenze di settori come quello automobilistico o dell’abbigliamento sportivo.

L’azienda nasce nel 1975 dall’imprenditore americano Charlie Clifford, un importatore di borse in pelle dal Sud-America che, in occasione di uno dei suoi viaggi con i Corpi di Pace, s’imbattè nella scoperta di “Tumi”, icona peruviana, dal cui nome trasse spunto per avviare la sua attività nel settore della valigeria.

Nel corso degli anni l’azienda ha introdotto importanti innovazioni come i porta abiti pieghevoli, il sistema di tracciamento dei bagagli, diverse tipologie di aggancio per borse e accessori, le ruote integrate e tanto altro, segnando di volta in volta una piccola rivoluzione nel mondo della valigeria.

Ad oggi Tumi è un punto di riferimento per coloro che chiedono il massimo dai propri bagagli ma non solo: il marchio vanta una vasta gamma di zaini e accessori non solo da viaggio ma anche per il lavoro ed il tempo libero, con un occhio particolare anche al mondo femminile, dove accanto all’elevata funzionalità spiccano soluzioni chic e di classe.

Punto forte del brand è sicuramente il loro brevettato nylon balistico FXT®, ultra resistente e al contempo leggero, che permette agli zaini Tumi e agli altri accessori lunga durata e protezione da urti, tagli e altri agenti esterni. L’azienda risulta anche attenta all’ambiente con l’utilizzo di materiali riciclati, con collezioni dall’animo sostenibile ma senza tralasciare il suo punto forte, la resistenza e l’affidabilità dei materiali.