Disegnata per il viaggiatore moderno, Samsonite presenta StackD, la nuova collezione di valigie e accessori per il business dal mood altamente contemporaneo e sostenibile.

Già alla vista, la collezione si rende riconoscibile per un design accattivante e sofisticato, contraddistinto da colori matt e dalla finitura opaca ricca di dettagli ma anche utile per preservare le valigie e gli altri prodotti della linea da graffi e urti.

Realizzati in policarbonato e contraddistinti da grande leggera e resistenza, i trolley Samsonite della linea StackD sono perfetti per ogni tipo di viaggio grazie all’equipaggiamento interno ed esterno: gioiellino della collezione sono i bagagli a mano definiti “smart”, contraddistinti da porta USB integrata e dalla tasca frontale in tessuto dove custodire al suo interno i propri accessori tecnologici come tablet o computer portatine fino a 15.6 pollici. Tale soluzione, altamente innovativa per un bagaglio rigido, permette di avere facile accesso ai propri strumenti di lavoro in qualsiasi momento, anche durante la ricarica.

Il resto della collezione di valigeria Samsonite StackD si compone di bagagli medi e grandi ideali per completare il proprio set, disponibile in diverse varianti di colore, dalle più classiche come il blu o il nero, fino alle più sofisticate come il particolare verde salvia o il rosa cipria.

Con StackD Samsonite si spinge oltre con una collezione di zaini professionali contraddistinti da elevate prestazioni e da un design ineccepibile, che richiama quello delle valigie: gli zaini Samsonite della collezione si riconoscono per l’inserto in poliuretano in tinta che, oltre a conferire un aspetto urbano destinato a farsi notare, conferisce ulteriore protezione al contenuto del proprio accessorio.

Tutti gli zaini della linea sono dotati di scomparto porta computer (sono disponibili dimensioni diverse, fino agli zaini per computer da 17.3 pollici) e slot porta tablet realizzati per proteggerli dagli urti e dall’acqua, dock con porta USB e, nella variante maxi, di scomparto dove custodire un cambio di camicia per un breve viaggio di lavoro. Ogni modello è inoltre dotato di passante posteriore per agganciare lo zaino al proprio trolley, per maggiore comodità in viaggio.

Sia le valigie che gli zaini della collezione sono caratterizzati dalla presenza di tessuto riciclato, come vasetti di yogurt o altri prodotti di scarto industriali o di consumo, contribuendo al “viaggio responsabile” come lo chiama Samsonite, promuovendo una seconda vita dei materiali di scarto.