Dal 1953 Pollini garantisce prodotti moda caratterizzati da stile, qualità ed eccellenza. Quest’anno, dunque, ricorrono i 70 anni di attività del brand, celebrati con una Capsule Collection d’eccellenza, destinata a conquistare il cuore delle amanti del brand, e non solo.

Nata a San Mauro Pascoli, l’azienda comincia la sua produzione di calzature, approfittando della profonda esperienza artigianale dell’entroterra romagnolo in questo settore, creando alcuni modelli iconici che hanno fatto dell’azienda una vera e propria icona di uno stile unico e particolare, di qualità e di rottura col passato al tempo stesso. Nel corso degli anni la produzione dell’azienda ha cominciato a spaziare verso gli accessori, contando anche importanti partnership che – ad oggi, dopo sette decadi – rendono Pollini uno dei marchi italiani simbolo del daywear di qualità.

La collezione di borse donna Pollini 70th Anniversary propone due temi ricorrenti nei modelli iconici del brand: il pattern con stampa Heritage, contraddistinto dalla stampa all over su tutta la superficie dei modelli del logo Pollini in una tonalità a contrasto rispetto allo sfondo, e il maxi-logo “P alloro”, ossia la P circondata da due rametti d’alloro, che svetta protagonista sui modelli.

A celebrare ulteriormente l’occasione ci pensa una pochette a forma di cuore, removibile e dotata di zip, quindi da utilizzare anche indipendentemente rispetto alla borsa, recante il logo del brand e la scritta “70 Anniversary – Since 1953” .

Andando nel dettaglio della collezione, i modelli rispecchiano quelli più iconici della linea Heritage, reinterpretati secondo questo filo conduttore appena descritto: non possono mancare infatti le iconiche shopping bag, così come lo zainetto e le tracolle, così come i portafogli e i foulard, per completare il proprio look pollini con eleganza e glamour. Allo stesso modo, anche le varianti di colore sono quelle più amate, e diventate ormai un must, come l’Avorio/Marrone e il Nero/Marrone.