Come abbiamo già avuto modo di vedere, quest’anno il borsone sarà uno degli accessori viaggio maggiormente usato per le nostre vacanze. Oltre alle restrizioni delle compagnie aeree, infatti, la scelta di viaggiare in auto o in treno, che molti prenderanno dato il periodo particolare, vedrà indispensabile l’utilizzo di questa tipologia di prodotto che si caratterizza per una maggiore versatilità rispetto alla valigia, grazie alle sue dimensioni ridotte che non tralasciano tuttavia la capienza e la versatilità del trasporto.

borsone sprayground

Sebbene non sembri lasciar spazio a molte interpretazioni, in realtà i borsoni da viaggio possono spaziare tra una grandissima varietà di modelli, materiali, stili e tipologie, in modo tale da andare incontro alle esigenze di ogni viaggiatore o tipologia di viaggio. Dai marchi che si occupano prevalentemente di accessori viaggio fino a quelli più modaioli, il borsone ormai non può mancare nell’assortimento.

borsone the bridge

The Bridge, ad esempio, non manca di riproporre il suo stile elegante, raffinato e genuino con un le borse viaggio in cuoio della linea Story Viaggio che evocano alla mente esperienze da giramondo retrò. Stesso stile è quello di Herschel, brand diametralmente opposto che propone invece borsoni con ruote o semplici in tessuto resistente ma al contempo leggero, perfetto per un viaggio in città. Brand che propone modelli affini è Moleskine che, in linea con il mood del brand stesso, completa la sua collezione di accessori viaggio con borsoni semplici e dallo stile estremamente minimal.

borsone piquadroPiquadro, invece, porta ai massimi livelli di equipaggiamento il borsone con un occhio anche al mondo business, organizzandone l’interno nell’ottica di custodire anche accessori tecnologici come tablet o computer. Sprayground propone modelli dal gusto altrettanto urbano ma dallo stile radicalmente diverso con le tipiche stampe con lo squalo abbinate a variopinte fantasie di sfondo. Dallo stile ancor più leggero e vivace sono i borsoni e borsoncini della Kipling, realizzati in tessuto lavabile dedicato a tutti coloro che sono pronti alla prossima avventura.

borsone bric'sAndando ai marchi che fanno del viaggio il loro fulcro principale, la scelta è veramente ampia. Bric’s dona uno stile raffinato e chic al borsone, simbolo di dinamismo e animo sportivo, con i suoi modelli con pregiati dettagli in pelle e abbinamenti di colore glamour e raffinati. Titan invece studia soluzioni sempre più versatili con l’utilizzo di tasche aggiuntive, portabilità a zaino o trolley e diverse tipologia di apertura in base al contenuto del bagaglio stesso. American Tourister ritrae l’accessorio borsone nello stesso stile fresco, colorato e vivace di ogni sua linea, senza trascurare la leggerezza dei materiali e la capienza, e invece Samsonite completa la sua vasta collezione di borsoni e borse viaggio con la collaborazione con il prestigioso brand Diesel, con cui ha realizzato una linea di valigie e borsoni dal gusto decisamente contemporaneo e strong, perfetto per chi ama viaggiare con funzionalità e con uno stile ai massimi livelli.