Pelletteria The Bridge

I prodotti The Bridge sono simbolo di eleganza e ricercatezza, un lusso discreto caratterizzato dalla massima attenzione per la qualità e i dettagli. La lavorazione artigianale secondo la tradizione delle più eccellenti botteghe fiorentine e la scelta di materie prime di qualità provenienti esclusivamente da animali da allevamento europei, garantiscono il miglior cuoio pieno fiore e la grana uniforme, priva di graffi o imperfezioni. Questi elementi hanno reso gli articoli della pelletteria The Bridge una delle idee regalo più gettonate e sempre gradite, anche a Natale.

Regalando gli esclusivi accessori da scrivania The Bridge, si potrà proporre un pensiero estremamente raffinato, con un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere: sottomano, porta penne, porta carte, posacenere, taglia carte, agende, organizer e rubriche. Questi componenti in vera pelle potrebbero essere un perfetto coronamento di uno studio o di un ufficio, o potrebbero essere sfoggiati anche a casa per uno stile unico e ricercato, all’insegna del buon gusto. Il tutto con un rapporto qualità prezzo imbattibile e con la garanzia del made in Italy. Con un regalo firmato dal prestigioso marchio fiorentino è impossibile sbagliare, il brand è infatti un punto di riferimento anche sotto le feste natalizie.

Agenda The Bridge organizer 01915201Uno dei pensieri più graditi è l’agenda The Bridge organizer (codice prodotto 01915201), che fa parte della collezione Story Uomo, dedicata alla pelletteria rustica. Questa collezione offre un materiale di eccezionale pregio: il pellame vegetale tamponato a mano, esclusivo e destinato negli anni ad acquistare pregio e bellezza. E’ il processo di lavorazione a rendere speciali gli articoli di questo genere: nella fase di concia infatti, vengono utilizzati esclusivamente tannini vegetale e ingrassi animali, per donare alla pelle una trasparenza e una patinatura che la rendono con l’uso più piacevole all’occhio e al tatto. Per quanto riguarda la tintura, vengono usati tamponi di lana che vengono passati ripetutamente sulla pelle, il tutto rigorosamente a mano, questo processo esalta la naturalezza del cuoio e le particolarità della sua superficie. In fine, la lucidatura viene eseguita seguendo un tradizionale metodo toscano che utilizza rulli d’ambra. Si tratta di una tecnica usata sempre più raramente perché richiede tempo e pazienza, ma che dona al cuoio un’elasticità e una brillantezza senza eguali. Le dimensioni dell’organizer sono 14 x 10,5 cm e per il blocco agenda 12,8 x 8,5 cm. L’agenda è disponibile nelle versioni beige, cuoio, nero e vinaccia.

The Bridge è una scelta infallibile per gli amanti della pelle conciata al naturale per dar vita a prodotti unici ed esclusivi, nei quali il made in Italy di qualità si fonde con una classe english style. Un’eleganza che non passa mai di moda, senza tempo, eterna.