Il fashion blogging ormai è un fenomeno consolidato, i fashion blogger sono dei veri e propri punti di riferimento non soltanto nel settore della moda, ma anche del beauty e del lifestyle in generale. I consigli e i punti di vista dei blogger è ormai diventato indispensabili per gli amanti della moda, che amano prendere spunto dagli outfit proposti sui blog o sui profili Instagram dei propri autori di riferimento.

Per il 2019 abbiamo selezionato 10 blog da seguire, ognuno caratterizzato da un aspetto, uno stile o un punto di vista del tutto particolare

Simply Mr. T

In un mondo di blog fashion che parlano esclusivamente di moda femminile, spicca anche qualche voce maschile, come quella di Marco Taddei, fashionblogger amante della moda uomo classica e raffinata.
Ispirato ai capi d’abbigliamento del padre, Marco ha la passione per la moda da vero gentlemen, perfetta nel suo coniugare la classicità e l’eleganza della moda uomo con la contemporaneità e qualche tocco di urbano.
Simply Mr. T è tra i blog da seguire nel 2019 per gli amanti di uno stile raffinato e di classe

Blog: www.simplymrt.com
Instagram: @marcotaddeiofficial

https://www.instagram.com/p/BmES6Zfl2bO/

The Ladyboy

Nata a Salerno nel 1987 e consacrata nel 2012 come nuovo volto internazionale della moda, Enrie Scielzo ha aperto nel 2014 il primo blog di fashion e beauty dedicato all’universi transgender, scrivendo delle tendenze più attuali del mondo della moda portando avanti la filosofia secondo cui le categorie rendono solo più comprensibile il mondo, ma è proprio nel mezzo che esiste tutto un universo che vale la pena di raccontare.
The Ladyboy è tra i blog da seguire per il 2019 per il suo originale e accattivante punto di vista

Blog: www.enriescielzo.com
Instagram: @enriescielzo

https://www.instagram.com/p/BkcYnEjleDm/

La ragazza della Factory

I trend di Italia e Francia vengono spiegati, rimescolati e interpretati da Sophia Salaroli, autrice del blog La Ragazza della Factory, che ama parlare di moda, beauty, lifestile e, la sua più grande passione, gli animali con il punto di vista di una ragazza con un piede a Milano e uno a Parigi.
La Ragazza della Factory è tra i blog da seguire per il 2019 per la sua ironia tutta al femminile.

Blog: www.laragazzadellafactory.com
Instagram: @sophietta

https://www.instagram.com/p/BmLBJZ8F3V_/

Armoire de mode

Blogger, attrice e modella, Martinandrea apre il suo blog con l’intento di parlare della sua vita e non solo: in pochi anni diventa blogger ufficiale Levi’s, tra le blogger ufficiali della Milano Fashion Week e di Glamour.it.
Armoire de Mode è tra i blog da seguire per il 2019 per coloro che amano rimanere sempre informati su trend, beauty e approfondimento

Blog: www.armoiredesmodes.com
Instagram: @martinachiella

https://www.instagram.com/p/Bh_jMhWH6F6/

Dress up for Armageddon

Cinica e pungente, Flaviana Boni è l’autrice del blog Dress Up for Armageddon. Moda, lifestyle, tendenze e viaggio sono i temi principali, ma anche cibo, automobili e tanto altro ancora! Largo dunque alle tendenze del momento, in puro stile dell’autrice.
Dress Up for Armageddon è tra i blog da seguire per il 2019 per i preziosi consigli di viaggio e moda

Blog: www.dressupforarmageddon.com
Instagram: @flaviana.boni

https://www.instagram.com/p/BlsYOxznjFk/

Morbida, la vita!

Irriverente e spiritosa, Giorgia è l’autrice del blog “Morbida, la vita” dedicato alla moda e al lifestyle dal punto di vista della moda curvy. Dalle tendenze sui capi d’abbigliamento alle idee regalo, passando per la passione calzature al turismo, Giorgia tiene aggiornati i suoi lettori parlando di tutto ciò che può rendere piacevole la vita
Morbida, la vita è tra i blog da seguire per il 2019 per il suo stile allegro e vivace.

Blog:www.morbidalavita.com
Instagram: @morbidalavita

https://www.instagram.com/p/BYxfMgFBH9R/

Purses & I

Laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza, Laura Comolli ha deciso di seguire al moda al posto della toga, diventando una blogger celebre soprattutto per la qualità delle immagini e dei contenuti, soprattutto per quel che concerne i suoi diari di viaggio.
Purses and I è tra i blog da seguire per il 2019 per lo stile grafico accattivante e glam

Blog: www.pursesandi.net
Instagram: @lauracomolli

https://www.instagram.com/p/Bm8zILvnHaM/

Smiling is chic

Allegra, vivace e divertente, Sandra Bacci è una insegnante di matematica e style-blogger, che ama raccontare il mondo con ironia e originalità. La moda raccontata da Sandra è quella accessibile dettata anche dal riuso e dalla sperimentazione, perché, come sostiene lei stessa, si può essere chic anche con capi non per forza dai costi elevati.
Smiling is chic è tra i blog da seguire per il 2019 per chi ama la moda accessibile e originale.

Blog: www.smilingischic.com
Instagram: @smilingischic

https://www.instagram.com/p/Bl8MacZB3js/

I love green inspiration

Marinella Rauso è l’autrice di I Love Green Inspiration, un blog di lifestyle a tutto tondo che spazia dalla moda all’architettura passando per viaggi e qualche idea beauty. Filo conduttore del blog è l’ispirazione al mondo green, concependo la natura come prima fonte di creatività e bellezza.
I Love Green Inspiration è tra i blog da seguire per il 2019 per la sua impronta green.

Blog: www.ilovegreeninspiration.com
Instagram: @ilovegreeninspiration

https://www.instagram.com/p/Bhoh3ykl-qH/

Beauty and The City

Gestito dalle sorelle Sonia e Valentina Grispo, Beauty and the City è un blog dedicato alla cosmesi e al mondo beauty in generale, condito dallo stile ironico e sarcastico delle due autrici, che rimanda inevitabilmente al mood della celebre serie TV a cui il titolo del blog fa riferimento.
Beauty and The City è tra i blog da seguire per il 2019 per l’approccio ironico al mondo beauty.

Blog: www.beautyandthecity.it
Instagram: @sonia_grispo

https://www.instagram.com/p/BfGWmtcFEPj/