La stagione Primavera/Estate 2019 di Braccialini si contraddistingue per l’esplicito riferimento al tema marino. Così come ogni collezione, Braccialini sceglie un filo conduttore ben preciso che accompagna le linee di borse e portafogli, reinterpretando la tematica scelta in modo originale e glamour, in pieno stile del marchio toscano.

Il mare di Braccialini viene declinato con sirene, marinai e località da crociera, elementi stampati direttamente sui modelli oppure dalla riecheggiante simbologia in abbinamento a varianti di colore raffinate e inserti eleganti e sofisticati.

Braccialini CartolineLa massima espressione dell’estate al mare del marchio è la linea Cartoline, una delle collezioni più amate del marchio per il loro stile estremamente riconoscibile e originale: titolo delle borse Braccialini Cartoline della stagione è Wonder Cruise, sviluppando su ogni modello la stampa delle principali attrazioni di Honolulu, Portofino, Sydney, San Francisco e molte altre mete turistiche tipiche delle navi da crociera. Le stampe delle Cartoline, così come di consueto, vengono arricchite da inserti in pietre, perle, tessuti a rilievo, glitter e vernice, rendendo così la decorazione tridimensionale e con un piacevole mix di materiali gradevoli alla vista e al tocco. In abbinamento alle borse Cartoline abbiamo come sempre i portafogli, tra cui il celebre modello con tracollina per accompagnare le serate estive con questo accessorio minimal.

L’ancora è invece il dettaglio predominante della collezione Tua-Summer, inserto che campeggia sul fronte delle borse da donna proposte, caratterizzate da un piacevole gioco di texture traforata con fondo color oro: il risultato finale è una collezione di borse perfette per l’estate, con quel tocco di originalità accompagnato ad uno dei must estivi d’eccellenza, il metallizzato.

Braccialini ShapeCome ogni stagione, Braccialini ci stupisce sempre con collezioni del tutto fuori dagli schemi: per la PE19 è il caso della linea Shape, che si sviluppa in borse da donna dalla forma particolare, così come lascia intuire il nome stesso della collezione. Le tracolle Braccialini della linea Tua-Shape si trasformano così in un cocktail fruttato con tanto di cannuccia e di macchina fotografica reflex con inserti glitter in color oro, arricchendo ogni look con uno sprint di allegria e originalità perfetto per chi ama farsi notare per il proprio mood ironico.

Oltre alle collezioni dallo stile spiccatamente allegro e originale, Braccialini anche per quest’estate propone una vasta gamma di borse donna dal design raffinato ed elegante, modelli interamente realizzati in pelle con inserti delicati in pietre e metalli cromati. Se per l’inverno la collezione Amelie di borse in pelle proponeva inserti geometrici in diversi colori, per l’estate la variante si concretizza in maxi strisce verticali che ben si abbinano alla stampa floreale impressa a caldo sulla superficie di ogni modello. A rendere ancor più particolare i modelli Amelie ci pensano i dettagli in pelle intrecciata e in catena cromata color oro di manici e spallacci, per movimentare in modo ricercato e chic anche i dettagli più pratici.

Braccialini JasmineAltro grande ritorno è quello della linea Penelope, riconoscibile per l’utilizzo di inserti floreali in pelle e per l’uso di colori tenui e femminili: quest’estate il tema floreale si duplica con la collezione Jasmine, che propone gli stessi inserti prestigiosi ma con un design morbido e dalla lavorazione soffice al tatto. Penelope e Jasmine sono destinate a diventare due veri e propri must di stagione, grazie al loro design semplice reso elegante e sofisticato dai molteplici dettagli.

Non a rilievo ma stampato sulla pelle lavorazione saffiano è invece il pattern floreale che rievoca il logo Braccialini con la rosa, vero e proprio protagonista della linea Kate, contraddistinta da forme estremamente semplici e strutturate che vengono movimentate dalle stampe multicolor e dagli abbinamenti di colore pieni di gusto e femminilità: la collezione è disponibile in versione multicolor sui toni del rosa e del bianco e nero, andando incontro così ai gusti di ogni donna e di ogni look.

Borsa Braccialini NaomiStesso concetto ma con stile diverso è quello interpretato dalla linea Naomi, che racchiude nei suoi prestigiosi dettagli tutte le caratteristiche delle borse Braccialini della stagione PE19: colori accesi e vivaci, materiali pregiati, stampe floreali sulla pelle e dettagli cromati color oro si fondono tutti insieme in una collezione di shopper e borse a mano dal design estremamente semplice ma decorato da tutti questi elementi che contribuiscono a creare un insieme armonioso e glam.

Con Braccialini l’estate si manifesta in ogni suo aspetto: mare e sirene ma anche foglie e fiori, dettagli che richiamano direttamente alla bella stagione piena di colore, allegria e glamour.