Dal 1910 il brand Borbonese dedica la sua creatività alla donna indipendente, elegante e cosmopolita, nell’ottica di uno stile contemporaneo e ricco di contaminazioni, pur mantenendo la sua solida identità italiana.

Nato a Torino nel 1910, appunto, Borbonese è una delle case di moda più longeve d’Italia, dallo stile marcatamente riconoscibile grazie al suo iconico motivo stampato OP, Occhio di Pernice. Gli accessori come le borse e la piccola pelletteria costituiscono il cuore pulsante nonché il nucleo delle collezioni del marchio, la cui attività si è avviata inizialmente proprio in questo settore, ampliandosi solo successivamente ai capi d’abbigliamento.

Le borse da donna Borbonese si contraddistinguono per il loro carattere elegante e raffinato, ma stupiscono anche per la loro versatilità e funzionalità, che le rende ideali per ogni occasione e perfette da abbinare ad ogni look. Per questa stagione Primavera/Estate 2022 il marchio propone dei modelli che incarnano al meglio il giusto compromesso tra eleganza e funzionalità, con modelli iconici come la sacca Cloudette il cui spallaccio si può facilmente regolare, in modo per essere portata sia a spalla sia come sofisticata borsa a mano, oppure come la shopper Strapcycle, dove la capienza perfetta per la vita di ogni giorno si abbina ad una lavorazione estremamente particolare a intreccio di fettucce logate con lavorazione jacquard.

L’assortimento, nel suo complesso, comprende shopper, tracolle, sacche di ogni dimensione, realizzate con pregiati dettagli in pelle e materiali di elevata qualità… e sostenibilità.

Dal 2018, infatti, Borbonese ha impresso una forte impronta sostenibile alle sue collezioni, grazie alla partnership con importanti aziende di settore che hanno permesso alla maison di raggiungere in breve tempo importanti risultati: nel 2020 viene infatti proposta la prima collezione realizzata in PET nylon 100% riciclato, con il proposito di continuare su questa tendenza proponendo non solo tessuti riciclati ma anche riciclabili, fino ad arrivare all’obiettivo di una collezione 100% sostenibile. Questa tendenza lancia un importante segnale che suggella ulteriormente l’attenzione che il marchio dedica alle persone, prendendosi cura non soltanto del proprio look ma anche dell’ambiente in cui esse vivono.