Sostenibilità, leggerezza e colore sono i tre punti chiave delle nuove collezioni di borse donna Samsonite per la Primavera/Estate 2022.

Le nuove linee del famoso brand, infatti, quest’anno entrano nel campo della moda con modelli dalle tonalità fresche e particolari, realizzati attraverso l’utilizzo di materiali riciclati.

Parlando di Samsonite è necessario cominciare citando la linea Essentially Karissa che, attraverso una produzione attenta all’ambiente, reinventa alcuni modelli del marchio già esistenti, dando loro però un carattere ed uno stile del tutto nuovo: la shopping bag, ad esempio, con la sua chiusura zip e gli ampi scomparti, è un accessorio perfetto per ogni impegno quotidiano che richieda comodità e comfort. Un’altra scelta, invece, potrebbe ricadere nella sacca con tracolla, un prodotto adatto ad ogni donna che voglia portare con sé i propri effetti personali e riuscire ad organizzarli sempre al meglio.

Questi prodotti sono disponibili nelle particolari e delicate tonalità “sky blue” e “pearl lavender”, perfette per completare outfit estivi all’insegna della freschezza e delle sensazioni positive.

Per chi, invece, desidera modelli dai colori più classici ma sempre d’effetto il brand propone la linea Amneris, i cui prodotti sono disponibili in nero, blu e bianco. Le borse donna di questa collezione, come lo zaino donna con spallacci imbottiti e chiusura zip, presentano dei dettagli in poliuretano effetto saffiano, che le rendono un particolare esempio di eleganza e praticità che, anche in questo caso, però non rinuncia alla salvaguardia dell’ambiente.

Di questa collezione però fanno parte anche altri modelli molto chic, come la borsa a spalla con patta, che risulta la soluzione ideale per coloro che non vogliono rinunciare al loro stile unico, senza però tralasciare la funzionalità, caratteristica apprezzabile anche in un momento di relax o tempo libero.

La linea Camden SMSNT, invece è la soluzione perfetta per esprimere uno stile casual ma sempre attento ai dettagli: come è possibile notare nelle tracolle, infatti, i modelli della linea non solo sono molto pratici grazie alle numerose tasche e agli scomparti che presentano, ma hanno anche un carattere unico, riconoscibile nel dettaglio del charm gommato presente nella zip di chiusura.

Dunque, non resta altro che scegliere il modello adatto alle nostre abitudini e preferenze, che permetta di mostrare appieno il nostro stile chic ed inimitabile.