La grande novità tra le collezioni Autunno/Inverno 2023-2024 è Furla, nuovo marchio in catalogo, con il suo assortimento di borse donna e accessori.

Dalla storia marcatamente familiare e incentrata sulla volontà di innovazione con un importante occhio al passato e alla tradizione, il marchio Furla è particolarmente amato per il mood raffinato e chic che propone, con dei piccoli dettagli che rendono ogni prodotto un vero e proprio gioiellino dagli elevati standard qualitativi.

Furla nasce nel 1927 a Bologna per mano di Aldo e Margherita Furlanetto, acquisendo nel corso del tempo grande successo e credibilità a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle borse donna e degli accessori di pelletteria. Ad oggi il brand di borse donna Furla è conosciuto e amato in oltre 100 paesi del mondo, focalizzando la sua attività non più soltanto sul mondo della moda ma anche sul sociale grazie all’avvio, nel 2008, della Fondazione Furla (su iniziativa di Giovanna Furlanetto) avente l’obiettivo di promuovere la cultura contemporanea in Italia, creando profonde sinergie tra i giovani artisti, il mondo della moda e del sociale.

Andando alle collezioni proposte dal brand, la chiave del loro successo consiste nella versatilità che le borse Furla comunicano, mantenendo al tempo stesso uno stile nettamente riconoscibile e ben abbinato a materiali eccellenti e alle tonalità trend della stagione.

Tra le collezioni in preview per la stagione Autunno/Inverno 2023-2024 possiamo individuare proprio – come filo conduttore – l’eleganza e il dinamismo, non perdendo di vista la cura del dettaglio e la lavorazione artigianale, e le nuove versioni dell’iconica collezione 1927 che, come lascia intuire il nome stesso, rappresenta l’essenza stessa del marchio con linee dal sapore retrò declinate abilmente in tonalità monocrome e nuovi effetti materici per risultare sempre attuali.

Altre linee degne di nota sono l’iconica Metropolis, tracolline riconoscibili per la maxi chiusura metallica frontale, e la geometrica Zoe, borsa a spalla immutata nelle forme ma sempre diversa in base al look a cui viene abbinata.

Completano l’assortimento gli accessori di piccola pelletteria come i portafogli, che riportano le stesse caratteristiche simbolo delle borse per un total look raffinato ed elegante.