Crash baggage

Il freddo è arrivato, e come ogni anno ritornano i cappotti, i cappelli, i guanti e tutta una collezione di accessori fatta di lana, cashemire, ciniglia, velluto e jersey. Tessuti caldi e confortevoli che riscaldano le fredde giornate invernali. E cosa c’è di meglio di un buon thè, sorseggiato davanti a un camino in una baita in montagna mentre fuori fiocca? Niente!! Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi dei 4 bagagli perfetti da portare durante la settimana bianca.
Weekender The Bridge cuoio
La settimana bianca è la vacanza più tipica da fare durante la stagione invernale, un’intera settimana completamente dedicata al relax presso tutte quelle località sciistiche dotate di impianti di risalita, baite, strutture alberghiere, servizi di noleggio sci e attrezzatura sportiva di tutti i tipi e per tutte le età. La settimana bianca è adatta a tutti, coppie, famiglie e gruppi di amici ma è necessario preparare tutto il necessario prima della partenza per non dire “potevo portarlo e invece l’ho lasciato a casa”. Ecco perché, come prima cosa, bisogna considerare le dimensione del bagaglio che non può essere troppo piccolo dato che dovrà contenere al suo interno capi d’abbigliamento e accessorio abbastanza voluminosi.

La scelta dell’abbigliamento per la montagna, inoltre, è un fattore fondamentale ed è necessario fare una distinzione tra l’abbigliamento che vi servirà per sciare da quello che vi servirà in altri momenti della giornata. Una volta applicata questa regola l’abbigliamento che metterete in valigia dovrà proteggervi dal freddo, essere comodo e garantirvi massima libertà di movimento, favorire la traspirazione e la termoregolazione, con un occhio attento anche alla capacità di resistenza all’acqua.

Quindi, dimenticate le t-shirt e tirate fuori i pile è il momento di fare la valigia, ma aspettate un attimo!!! Avete deciso dove andare?
Valigia grande Rimowa Topas

Courmayeur, Valle d’Aosta

È forse una tra le più famose zone montane italiane, luogo di ritrovo per tutto il jet-set nazionale e meta degli amanti della neve più chic. Punto d’incontro di un prestigioso turismo di fama internazionale, è dotata di strutture ricettive eleganti, negozi di prestigio, un moderno palaghiaccio e di un noto centro congressi. La città è frequentata dagli appassionati dello sci, dagli alpinisti e da chi ama una villeggiatura tranquilla. Offre 150 Km di piste da discesa e 40 Km di piste da fondo. Con un’incantevole vista del Monte Bianco offre agli sportivi la possibilità di praticare mountain bike, parapendio, sled dog, pattinaggio e nuoto. La settimana bianca trascorsa a Courmayeur necessita di un bagaglio elegante, rifinito nei minimi particolari, un bagaglio di classe, sicuro in perfetta combinazione con la durabilità, estrema leggerezza e un design sfizioso. Perfetti per questa tipologia di vacanza sono i bagagli realizzati in policarbonato in grado di resistere agli sbalzi termici ma anche una straordinariamente flessibili.
Valigia grande Samsonite Cosmolite

Alpe Cimbra, Trentino

Sull’Alpe Cimbra  si puo’ scegliere tra Folgaria, Luserna o Lavarone, tutte e tre belle ma diverse. Folgaria forse piu’ family per il suo centro storico pedonale ricco di negozi di artigianato, Lavarone meno caratterisica ma grazie al suo bel parco giochi adatto alle famiglie e Luserna borgo montanaro meno turistico. La settimana bianca insieme ai vostri piccoli in queste zone ha bisogno di bagagli spaziosi, che garantiscano il massimo della sicurezza ma che restino contenuti nelle dimensioni e nel peso. Perfetti per questa tipologia di vacanza sono i trolley grandi realizzati in Curv un materiale incredibilmente leggero ottimo per massimizzare la capacità dei bagagli,  un’eccezionale resistenza agli impatti e il massimo assorbimento degli urti con un esclusivo sistema auto rinforzante che aggiunge forza e protezione senza gravare sul peso del bagaglio.
Valigia grande Crash Baggage Rosso

Limone, Piemonte

Incastonato nelle Alpi Marittime, il paese si trova al confine con la Francia ed è collegato alla Riviera Ligure e alla Costa Azzurra tramite il traforo internazionale del Colle di Tenda e la fascinosa Valle Roya. Nota località di villeggiatura invernale per i gruppi di amici che decidono di passare una settimana bianca in comitiva tra le piste e i rifugi per il massimo del relax e dello snowbord in gruppo. Limone ha sviluppato nel tempo un tessuto socio-economico permeato di turismo. Questo lo ha portato ad attrezzarsi per poter accogliere gli escursionisti al meglio, mettendo a disposizione, accanto a impianti sportivi di prim’ordine e professionisti qualificati. La settimana bianca con gli amici a Limone ha bisogno di bagagli leggeri, estremamente resistenti e in grado di resistere a qualsiasi tipo di urto. Perfetti per questo genere di vacanza sono dei bagagli grandi, colorati e magari già ammaccati.
Set valigie e necessaire Bric's Bellagio Cream

Cortina D’Ampezzo, Veneto

Cortina è senza dubbio la più nota e prestigiosa località sciistica italiana: un nome che si è conservato nel tempo, in parte anche grazie alle gare di Coppa del Mondo che vi si svolgono ogni anno sulla pista Olympia delle Tofane. Perfino James Bond vi ha girato una parte di un suo film. Oggi rimane sicuramente la località più alla moda del versante italiano delle Alpi. Adagiata nell’ampia e soleggiata Valle d’Ampezzo, con le Dolomiti che le fanno da corona, offre splendide piste in tre comprensori: Tofane, Faloria – Cristallo e Lagazuoi – 5 Torri.La settimana bianca a Cortina richiede l’utilizzo di bagagli rigidi dal design classico, realizzati in policarbonato, estremamente leggeri e resistenti ad urti e graffi, rifiniti nei minimi particolari con un tocco di classe magari abbinati ad un utilissimo necessaire, all’interno del quale riporre tutto ciò che vi serve e che potrete anche comodamente tenere in borsa.

Qualsiasi sia la vostra tipologia di settimana bianca, un buon bagaglio e i giusti accessori sono i partner perfetti per affrontare al meglio la vacanza invernale per antonomasia.