Braccialini dedica la borsa Belsole Sicilia alla famiglia Scalia

Copertina Braccialini

Un’emozione indimenticabile quella provata dalla famiglia Scalia, gruppo storico di imprenditori palermitani, che per celebrare i 50 anni di collaborazione con la maison  fiorentina di borse di lusso, Graziella&Braccialini, è stata protagonista di un momento speciale di grande soddisfazione personale.

Scalia Group e Braccialini sono due aziende leader del settore che da sempre condividono non solo la passione per il mestiere, ma anche una bellissima amicizia e stima che va oltre i meri aspetti commerciali e quest’anno, per sancire questa duratura unione professionale, hanno festeggiato in modo del tutto particolare e con grande entusiasmo cinquant’anni di collezioni mai saltate e di una bellissima sinergia, mezzo secolo di storia, fatta e vissuta insieme.

Un momento irripetibile che ha coinvolto in prima persona le titolari dell’azienda fiorentina, le sorelle Gori, che per dimostrare tutto l’affetto nei confronti del gruppo palermitano, sono giunte in città direttamente da Arezzo, con l’obiettivo di portare a termine una missione speciale.

Le imprenditrici hanno infatti consegnato presso lo Store Scalia Bags di Viale Della Libertà, alla presenza di tutta la famiglia Scalia, la borsa Clio “Belsole Sicilia”, un modello unico interamente realizzato in pelle, creato in esclusiva da sapienti artigiani toscani e personalizzato per la signora Antonietta Belsole Scalia, anima delle boutique palermitane che dal 1971 sono un punto di riferimento nel settore della pelletteria e valigeria.

“Volevamo regalare un sorriso a lei che da sempre è appassionata dello stile di Braccialini, volevamo farle una sorpresa, la borsa che abbiamo realizzato evoca la bellezza della sua Sicilia, all’interno troverà la targhetta col suo nome, è un modello in edizione limitata creato solo per lei”.

La borsa Clio Belsole Sicilia

Eleonora e Veronica Gori stupiscono così la signora Antonietta Belsole che sin dall’inizio si è dimostrata incredula e decisamente emozionata:” Non so davvero cosa dire,  non mi aspettavo di vivere una gioia così grande, oggi mi ritrovo tra di voi, nel mio ambiente, insieme a tutta la mia famiglia e il mio cuore scoppia di felicità. La borsa è meravigliosa”.

La creazione è un piccolo capolavoro di stile, un modello Clio, la borsa iconica di Braccialini caratterizzata dalla cerniera e il grande girello in metallo dorato, il cui stile è un retrò reinventato in chiave moderna e riproposto con nuovi colori e fantasie.

Ad essere protagoniste sono infatti stampe originali e texture pregiate, un exploit di eleganza e bellezza che può essere interpretato come un omaggio alla sicilianità, in cui a trionfare sono immagini caratteristiche del territorio come limoni e fichi d’india che vengono valorizzati dai colori vibranti e i contrasti decisi.

Gli artigiani di Graziella&Braccialini

Capace di far impazzire tutte le fashion victim, la borsa è stata anche la protagonista del defilé mozzafiato che è stato realizzato presso l’Audi Zentrum a Palermo, un evento glamour che ha portato in passerella alcuni degli accessori più cool della nuova collezione A/I 2019-20 di Graziella&Braccialini, che anche quest’anno si conferma un’ icona di stile assolutamente intramontabile.